Sei persone precipitate in canale di ghiaccio al Corno alle Scale
Bologna, 21 febbraio 2026 – Sei persone scivolate in un canale di ghiaccio al Corno alle Scale. L’incidente alpinistico si è verificato oggi poco dopo le 10,30: due cordate di alpinisti composte da tre alpinisti ciascuna – quindi 6 persone in totale –, tutti attrezzati con ramponi e piccozza appartenenti alla sezione Cai di Pavullo stavano scalando il terzo canale del Monte Corno quando qualcuno della prima cordata è scivolato trascinandosi anche gli altri, compresa la cordata che lo precedeva. Dispersi sul Monte Falco: coppia di escursionisti salvata tra neve e ghiaccio Corno alle Scale, incidente nella neve: il video dei soccorsi (atex.dam.standard.🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie correlate
Bologna, recuperato alpinista al Corno alle Scale a 1.900 metriUn alpinista è stato recuperato ieri mattina al Corno alle Scale, a 1.
Soccorso ad alta quota, recuperato alpinista al Corno alle ScaleNella giornata del 11 gennaio 2026, un alpinista è stato recuperato in condizioni di emergenza nel Corno alle Scale, presso Lizzano in Belvedere.
Tutti gli aggiornamenti
Si parla di: Grave incidente sulla Sora-Cassino: Jeep precipita in una scarpata, sei feriti.
In Somalia 4,6 milioni di persone stanno patendo la siccità L'insicurezza alimentare e i mezzi di sussistenza di milioni di persone sono e probabilmente rimarranno a rischio nei prossimi mesi, anche nel resto del Corno d’Africa Leggi la notizia https://bit.ly/3Zx - facebook.com facebook