Sei persone precipitate in canale di ghiaccio al Corno alle Scale
Sei escursionisti sono rimasti coinvolti in un incidente sul ghiaccio al Corno alle Scale. Durante un corso di formazione, sono scivolati e sono finiti in un canale ghiacciato. Sul posto sono intervenuti i soccorritori, che hanno estratto alcune persone dall’acqua. La zona era coperta da neve e il rischio di ulteriori scivolamenti preoccupa le squadre di soccorso. La procura ha aperto un’indagine per chiarire le cause dell’incidente.

Bologna, 21 febbraio 2026 – Sei persone scivolate in un canale di ghiaccio al Corno alle Scale. Stavano facendo un corso. I sei erano nella bella zona della Valle del Silenzio, dove stavano effettuando un corso con il Cai. In quella zona ci sono dei canaloni di ghiaccio. Le urla di chi stava cadendo. Mentre percorrevano il passaggio, evidentemente erano tutti in cordata, uno dei partecipanti con ogni evidenza è scivolato portando dietro gli altri. Le grida di chi stava cadendo, sono precipitati nel terzo canalone, sono state subito udite e immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Elicotteri e motoslitte. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
Bologna, recuperato alpinista al Corno alle Scale a 1.900 metriUn alpinista è stato recuperato ieri mattina al Corno alle Scale, a 1.
Soccorso ad alta quota, recuperato alpinista al Corno alle ScaleNella giornata del 11 gennaio 2026, un alpinista è stato recuperato in condizioni di emergenza nel Corno alle Scale, presso Lizzano in Belvedere.
Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Grave incidente sulla Sora-Cassino: Jeep precipita in una scarpata, sei feriti.
In Somalia 4,6 milioni di persone stanno patendo la siccità L'insicurezza alimentare e i mezzi di sussistenza di milioni di persone sono e probabilmente rimarranno a rischio nei prossimi mesi, anche nel resto del Corno d’Africa Leggi la notizia https://bit.ly/3Zx - facebook.com facebook