Salerno scossa notturna a 319 km di profondità | paura a Montecorice

Una scossa di terremoto ha scosso Montecorice nella notte, a una profondità di 319 chilometri. Il movimento tellurico, di magnitudo 4.5, è stato avvertito chiaramente dai residenti e ha causato timori tra le persone. Nessun danno grave è stato segnalato finora, ma alcuni hanno avuto paura di possibili conseguenze. La terra ha tremato intorno alle 2 di notte, lasciando tutti in allerta. La protezione civile sta monitorando la situazione.

Immagine generica

Terremoto a Salerno: Scossa di magnitudo 4.5 registra a Montecorice. Una scossa sismica di magnitudo 4.5 è stata registrata nella notte tra il 20 e il 21 febbraio 2026 nella zona di Montecorice, in provincia di Salerno. L’evento, localizzato con epicentro a 319 chilometri di profondità, è stato rilevato dalla Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) di Roma. Al momento, non si segnalano danni a persone o cose. La terra ha tremato alle ore 1:28, destando dal sonno i residenti della zona. Sebbene la profondità dell’ipocentro possa aver attenuato la percezione della scossa in superficie, l’evento ha comunque generato preoccupazione tra la popolazione.🔗 Leggi su Ameve.eu

Cotronei, Calabria: terremoto a 8 km di profondità, paura traA Cotronei, nel Crotonese, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2, con epicentro a circa 8 km di profondità.

Stretto di Messina: scossa sismica di lieve entità, profondità 35 km, nessun danno registrato. Monitoraggio INGV attivo.Questa sera lo Stretto di Messina ha registrato una leggera scossa di terremoto.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: GIORNALE RADIOPIU 21 FEBBRAIO 2026 DIRETTORE MIRKO MEZZACASA; Terremoto nel Cilento: scossa di magnitudo 4.5 vicino a Montecorice avvertita nella notte; Previsioni Meteo Emilia-Romagna, tempo stabile con velature e nebbie notturne.