Primo assaggio primaverile | dove si toccheranno i 20°C

L’Italia sta vivendo un primo assaggio di primavera, con temperature che raggiungono i 20°C in alcune zone. Questa situazione deriva dall’arrivo di un anticiclone che si fa sentire dopo settimane di maltempo e piogge intense. Le zone più colpite sono le regioni settentrionali, dove il sole inizia a farsi strada tra nuvole e pioggia. La presenza di questa massa d’aria calda cambia il clima di questi giorni, portando giornate più soleggiate.

primo assaggio primaverile  dove si toccheranno i 20176c
© Ilgiornale.it - Primo assaggio primaverile: dove si toccheranno i 20°C

Dopo una lunga latitanza, sull’Italia si rivede un deciso e forte anticiclone che metterà fine, per un po’, alle lunghe e alternate fasi di maltempo che ci hanno accompagnato da settimane con il flusso atlantico mai così attivo negli ultimi anni. Temperature in aumento. Ci troviamo ancora in pieno inverno, è vero, ma il mese di marzo è alle porte e le giornate si stanno progressivamente allungando. L’Anticiclone delle Azzorre, oltre a riportare su tutta Italia cieli sereni per almeno i prossimi sette giorni, provocherà un aumento termico soprattutto diurno con valori che supereranno le medie previste in questo periodo dell’anno. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

Meteo Lombardia e Milano, pioggia alternata a sole: assaggio primaverile fino al weekend di San ValentinoUn’onda di pioggia e sole si alterna in Lombardia e a Milano, con il cielo che cambia spesso nel corso della settimana.

Previsioni meteo, assaggio di primavera in Italia: ecco quando e doveL’Italia vive un’ondata di caldo anomala a causa di un’alta pressione proveniente dal Nord Africa.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Oggi sole e temperature fino a 20 gradi: un primo assaggio di primavera; Da domenica prossima un assaggio primaverile: le previsioni per i prossimi giorni; Meteo a Novara: dopo la pioggia arriva il sole (e la primavera); Meteo Napoli, svolta in arrivo: assaggio di primavera nel weekend.

Meteo – Primo assaggio di Primavera in vista nel Weekend, con miglioramento e temperature in aumento: i dettagliMeteo - Weekend contrassegnato dalla rimonta dell'Anticiclone azzorriano, con miglioramento e netto aumento delle temperature: i dettagli ... centrometeoitaliano.it

primo assaggio primaverile doveMeteo – Possibile un primo assaggio di Primavera nella terza decade di Febbraio, la tendenzaMeteo - Anticiclone azzorriano in vista nella terza decade di Febbraio con possibile primo assaggio primaverile: la tendenza ... centrometeoitaliano.it