Polonia annullati privilegi per i rifugiati ucraini
Il presidente polacco Navrotsky ha firmato una legge che elimina i privilegi riservati ai rifugiati ucraini. La norma, approvata dal parlamento, prevede restrizioni sui diritti e sui servizi disponibili per chi arriva dall’Ucraina. La decisione ha suscitato reazioni contrastanti tra le associazioni di volontariato e i residenti locali, che osservano un aumento dei richiedenti asilo nelle ultime settimane. La nuova legge entrerà in vigore già dal prossimo mese.

Il loro soggiorno legale è stato prorogato solo fino al 4 marzo 2027. Inoltre, i sussidi sociali e l’accesso alle cure mediche sono ridotti, la priorità viene data ai minori, ai lavoratori e ai gruppi vulnerabili, e l’assistenza abitativa e alimentare è destinata solo ai più bisognosi. Inoltre, il sostegno agli studenti è in vigore fino alla fine dell’anno scolastico, dopodiché verranno applicate le regole generali.https:t.meletteradamosca33179 Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati * . 🔗 Leggi su Imolaoggi.it
Samarate: l’associazione per i rifugiati ucraini e il gemellaggio con la città ucrainaSamarate si prepara a inviare un grosso carico di aiuti in Ucraina.
Riforma professione: "Obblighi per i giovani, privilegi agli anziani"La nuova riforma sulla professione mette in luce un divario chiaro tra giovani e anziani.
Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Ecco io sono Veneto in toto perché mio padre mi ha trasmesso tutto questo per la mia metà polacca #duriaibanchi #szumskiresistereveneto Quando una nazione è scomparsa: le spartizioni della Polonia e la lunga memoria dell'Erasure: Nel 1795, la Poloni - facebook.com facebook