Pizzaioli ora la qualifica | Una legge per tutelarli
Una nuova legge riconosce ufficialmente la qualifica dei pizzaioli, rispondendo alle richieste di molti artigiani. La decisione nasce dalla necessità di tutelare questa professione, che rappresenta un patrimonio culturale e una tradizione radicata nel territorio. Ora i pizzaioli potranno beneficiare di norme più chiare e di una maggiore tutela legale. La legge mira a valorizzare il lavoro di chi trasforma semplici ingredienti in un’arte riconosciuta a livello internazionale.

L’ Unesco identifica l’arte del ‘ pizzaiuolo ’ napoletano, come quintessenza di una cultura divenuta marchio di italianità nel mondo. Dunque Patrimonio Immateriale dell’Umanità degno di tutela. Non esiste, però, il riconoscimento della qualifica e neppure l’istituzione del registro nazionale dei pizzaioli professionisti. In tale direzione vi è un Disegno di Legge d’iniziativa del senatore Bartolomeo Amidei (Fdl) che aspetta di essere approvato. Tra gli autori dello studio c’è Evandro Taddei, titolare della storica Pizzeria ‘La Ruota’ di Martinsicuro, che ultimamente è stato ricevuto più volte in Senato in fase di approvazione da parte delle commissioni competenti.🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
Fiumicino: branco lupi a Fregene, chiusa la pineta, i residenti “ora tutelarli”A Fregene, a Fiumicino, il branco di lupi ha portato paura tra i residenti.
Leggi anche: La serrata è un flop. Ora Salvini studia una legge per evitare la paralisi dei trasporti
Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Pizzaioli, ora la qualifica: Una legge per tutelarli.
Il tanto atteso momento della pizza in teglia è arrivato! Ecco le prime prove eseguite dal maestro Iuri Giacomel e dal suo team durante il corso base in sede Ottimo inizio Scopri i corsi base di Accademia Pizzaioli: www.accademia-pizzaioli.it/corso/corao- - facebook.com facebook