Paura a Pratospilla | escursionista 60enne scivola su un pendio ghiacciato e precipita per 150 metri un cumulo di neve lo salva

Un escursionista di 60 anni è scivolato su un pendio ghiacciato a Pratospilla e è precipitato di circa 150 metri. La causa del incidente è stata la neve compatta che ha attutito la caduta. I tecnici della stazione Monte Orsaro sono intervenuti prontamente per soccorrerlo, riuscendo a estrarlo dal percorso accidentato. Un cumulo di neve ha contribuito a ridurre le conseguenze dello scivolone. La sua condizione resta sotto osservazione.

Giornata intensa per i tecnici della stazione monte Orsaro, impegnati in tre interventi sull’Appennino Parmense. L'elisoccorso salva anche un 68enne scivolato per 50 metri a Corniglio Giornata intensa per i tecnici della stazione monte Orsaro, impegnati in tre interventi sull’Appennino Parmense. L'intervento che più ha sfiorato il dramma si è verificato a Pratospilla, sul monte Bocco, dove un 60enne della provincia di Belluno, impegnato in un’escursione di scialpinismo con amici, è scivolato su un pendio ghiacciato per circa 150 metri, fermandosi grazie alla presenza di un cumulo di neve. 🔗 Leggi su Parmatoday.it

Escursione a 2.100 metri senza attrezzatura: 4 ragazzi estano bloccati su un pendio ghiacciatoQuattro giovani sono rimasti bloccati su un pendio ghiacciato a 2.

Scivola nel pendio, soccorso escursionistaI vigili del fuoco, i tecnici del soccorso alpino e un elicottero sono intervenuti ieri mattina alle Lame Rosse di Fiastra per aiutare un giovane di 20 anni di Settempedo.