Le correnti hanno ignorato il monito di Mattarella Parla Andrea Mirenda Csm

Le correnti della magistratura hanno ignorato il monito di Mattarella, secondo Andrea Mirenda del Csm. Dopo il discorso del presidente, alcuni giudici si sono subito divisi in tensioni e scontri tra fazioni. Mirenda denuncia che, una volta lasciato il palco, si sono accentuate le contrapposizioni e le logiche di appartenenza tra i giudici, creando un clima di divisione e incomprensione. La situazione resta critica e difficile da gestire.

le correnti hanno ignorato il monito di mattarella parla andrea mirenda csm
© Ilfoglio.it - “Le correnti hanno ignorato il monito di Mattarella”. Parla Andrea Mirenda (Csm)

Mattarella non è Gratteri. Appunti per i sostenitori del No al referendum Meloni la "picconatrice". Video contro i pm, chiede a Nordio più durezza ma si contraddice. Referendum militarizzato “Appena il capo dello stato si è allontanato, è subito andato in scena il solito teatrino fatto di contrapposizioni nette e logiche di sodalità tanto evidenti quanto intollerabili”. Non usa mezzi termini Andrea Mirenda, consigliere indipendente del Csm, nel commentare lo “spettacolo” messo in scena dalle correnti al plenum di mercoledì del Csm dopo il monito del presidente Mattarella. Il Consiglio si è spaccato in due su tre nomine importanti.🔗 Leggi su Ilfoglio.it

“Sostenere che il sorteggio porterà incapaci al Csm significa delegittimare i magistrati”. Parla Mirenda (Csm)Mirenda del Csm sottolinea che collegare il sorteggio alla perdita di capacità dei magistrati rischia di delegittimare l’intera magistratura.

Mattarella parla al Csm per rimettere tutti in riga: "Serve rispetto tra le istituzioni"Sergio Mattarella ha deciso di intervenire al Csm il 18 febbraio, un gesto che non aveva mai compiuto in oltre undici anni di mandato come presidente della Repubblica.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.