Il re del Parmigiano è a Gaggio Montano Premio al miglior caseificio | Riconosciuti 60 anni di lavoro della filiera
Bologna, 21 febbraio 2026 – Il Caseificio Sociale Fior di Latte sbanca i Casello d’Oro Awards, celebrati al Real Casino de Madrid. Si tratta dell’unico caseificio con sede nella provincia di Bologna ad essere premiato. Nello specifico Fior di Latte ha conquistato il riconoscimento riservato ai migliori produttori, ambasciatori della qualità di una delle Dop simbolo del Made in Italy nel mondo. “Un traguardo di straordinaria importanza che consacra l’eccellenza produttiva del territorio bolognese nel cuore dell’Europa”, afferma Daniele Ravaglia, vicepresidente di Confcooperative Terre d’Emilia e referente per l’area metropolitana di Bologna. Achille Polonara, a Verissimo con moglie e figli: “La malattia inverte i ruoli. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Articoli correlati
Bnp Paribas e consorzio del Parmigiano reggiano: accordo per supportare le aziende della filieraBNL BNP Paribas ha stipulato un accordo con il Consorzio del Parmigiano Reggiano per offrire supporto alle aziende della filiera.
Appennino bolognese, incendio a Gaggio Montano: sette squadre dei vigili del fuoco in azione per salvare la zona.Un incendio ha colpito ieri pomeriggio a Gaggio Montano, nell’Appennino bolognese, distruggendo un’abitazione e lasciando i residenti senza casa.
Approfondimenti e contenuti su Gaggio Montano
Argomenti discussi: Parmigiano Reggiano, il migliore dell’anno è di un caseificio di Parma; Il Parmigiano Reggiano incorona i suoi campioni a Madrid; Parmigiano Reggiano DOP: record di premi e sorpasso dell’export; NOCETO i robot di mungitura nelle stalle per la produzione del PARMIGIANO-REGGIANO – INTERVISTA A Paolo Rossi CRPA-RE.
Bertinelli: «Il Parmigiano Reggiano paga dazi da 60 anni, ma c’è il rischio dollaro»Il presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano: «La sentenza della Corte Suprema ristabilisce un principio di legalità, ma apre una fase di grande incertezza sugli effetti economici negli Usa» ... corriere.it
Parmigiano Reggiano, il migliore dell’anno è di un caseificio di ParmaA Madrid il Consorzio assegna i Casello d’Oro Awards premiando tredici produttori: doppia menzione speciale al Sociale di Monzato, a Traversetolo ... repubblica.it