Guerra & mare allarme davanti alla Sicilia | il sottomarino russo invisibile incrocia la portaerei Usa Ford

Un sottomarino russo “invisibile” ha attraversato le acque davanti alla Sicilia, seguendo da vicino la portaerei americana “Ford”. La presenza di questa unità sottomarina, considerata molto difficile da individuare, ha causato tensione tra le forze navali alleate. Le manovre di Mosca, che includono anche navi di supporto come petroliere e cargo armati, aumentano i timori di provocazioni nelle zone più vicine alle coste italiane. La situazione rimane sotto controllo, ma le rotte militari si fanno più aggressive.

guerra amp mare allarme davanti alla sicilia  il sottomarino russo invisibile incrocia la portaerei usa ford
© Secoloditalia.it - Guerra & mare, allarme davanti alla Sicilia: il sottomarino russo “invisibile” incrocia la portaerei Usa “Ford”

Venti di guerra, incroci pericolosi, rotte minacciose a pochi chilometri dalle coste italiane. Nel Mediterraneo u n numero crescente di navi e sottomarini russi destano preoccupazione nella Nato e le manovre di Mosca, descritte da fonti militari come sempre più “ostili”, vanno dalle scorte a petroliere e cargo che trasportano armi alle provocazioni in prossimità delle acque territoriali alleate. La caccia al sottomarino russo “invisibile”. Nelle ultime settimane il Krasnodar, un sottomarino russo della classe Kilo, avvistato nel Canale di Sicilia e già protagonista, il mese scorso, di un incontro ravvicinato con la fregata italiana  Virginio Fasan (nella foto in alto), viene monitorato nelle ore in cui sta transitando la portaerei americana “Ford”: il sommergibile russo, scortato a sua volta dal cacciatorpediniere  Severomorsk, a quanto pare si muove nell’orbita del colosso Usa diretto verso il Medio Oriente insieme al suo Carrier Strike Group. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

Mediterraneo: caccia al sottomarino russo vicino alla portaerei USAUn sottomarino russo è stato avvistato vicino alla portaerei americana Uss Ford nel Mediterraneo, causando un aumento delle tensioni tra Stati Uniti e Russia.

Usa-Iran, Trump sposta in Medio Oriente la portaerei Gerald FordGli Stati Uniti hanno deciso di spostare la portaerei Gerald Ford in Medio Oriente, una mossa che mira a rafforzare la presenza militare nella regione a causa delle tensioni crescenti con l’Iran.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Guerra, diramato allarme aereo in tutta l'Ucraina. Putin prepara un bombardamento devastante su larga scalaUcraina, Putin bombarda pesantemente in tutto il Paese. Zelensky rivela: Re Carlo decisivo per convincere Trump a sostenerci Diramato un allarme aereo in tutta l'Ucraina. L'allerta è stata emessa ... affaritaliani.it