Gualtieri guarda al futuro Olimpiadi a Roma nel 2036 o 2040

Gualtieri ha annunciato l'intenzione di candidare Roma come città ospitante delle Olimpiadi del 2036 o del 2040. La sua proposta nasce dalla volontà di valorizzare le infrastrutture sportive e migliorare la mobilità urbana. In un’intervista, ha spiegato che la candidatura potrebbe portare nuovi investimenti e stimolare il settore turistico. La decisione finale dipenderà da vari fattori, ma l’obiettivo è avviare presto i preparativi ufficiali. La città si prepara a un possibile grande evento internazionale.

gualtieri guarda al futuro olimpiadi a roma nel 2036 o 2040
© Ildifforme.it - Gualtieri guarda al futuro “Olimpiadi a Roma nel 2036 o 2040”

Dopo il successo delle Olimpiadi Milano Cortina, Gualtieri guarda al futuro e pensa che non sia impossibile portare la manifestazione olimpionica anche a Roma. Si era già parlato anni fa di questa idea, quando c’era Virginia Raggi all’amministrazione, ma la cosa non sembrava fattibile. Invece l’attuale sindaco di Roma ritiene che c’è un barlume di speranza per l’anno 20236 e 2040, sebbene sia quasi impossibile che lui sarà ancora a capo dell’amministrazione. Infatti il prossimo anno gli scadrà il mandato e, anche se verrà rinnovato, non riuscirà ad estendere il suo impegno fino a quella data. Nonostante ciò mette il bene della Capitale davanti a tutto e ritiene che sia fattibile l’organizzazione delle Olimpiadi a Roma, ciò dopo aver affrontato un Giubileo, la morte di Papa Francesco, il conclave e l’elezione di Papa Leone XIV, tutto nel 2025. 🔗 Leggi su Ildifforme.it

Roma, Gualtieri: pronti a candidarci per le Olimpiadi 2036 o 2040Il sindaco di Roma, Gualtieri, ha annunciato che la città è pronta a presentare la candidatura per le Olimpiadi del 2036 o del 2040.

Olimpiadi a Roma nel 2040? La suggestione di Luciano Buonfiglio, i freni di MalagòLuciano Buonfiglio ha rilanciato l’idea di organizzare le Olimpiadi a Roma nel 2040, attirando l’attenzione di molti appassionati.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Cohousing per anziani, nuova casa condivisa nel V municipio: inaugurato il centro di via Altobelli; Roma, il sindaco Gualtieri: Cento milioni per le buche, il Centro va liberato dal traffico. Pronti per le Olimpiadi; Metro C a Roma Nord: ecco il piano dei cantieri 2026; Alice D’Amato ammira le campionesse di Milano-Cortina e guarda al futuro.

Tper guarda al futuro. Gualtieri: Più risorse per la sostenibilitàRecord di assunzioni: oltre 1.500 conducenti e 2.406 dipendenti. Lepore: Ci stiamo battendo per un servizio adeguato. Il nodo dei finanziamenti. Strategie e visioni per una mobilità sostenibile e ... ilrestodelcarlino.it