Governo-toghe niente tregua
Il governo e le toghe continuano a scontrarsi senza pause. Questa volta, il confronto si accende sulla gestione dei migranti, con tensioni che si fanno più forti a poche settimane dal referendum sulla giustizia. Le parole delle autorità politiche e giudiziarie si susseguono, alimentando un clima di scontro aperto. La questione dei richiedenti asilo diventa il nuovo fronte di polemica tra le parti. La discussione si fa più accesa e senza appello.

Niente tregua tra governo e toghe. Anzi, a poche settimane dal referendum sulla giustizia, lo scontro si infiamma ancora di più passando per il terreno minato dei migranti. Come ampiamente prevedibile, l’esecutivo impugnerà la sentenza del Tribunale di Palermo che impone di risarcire la ong tedesca per il fermo della Sea Watch 3 – comandata da Carola Rackete – avvenuto nel 2019. L’annuncio arriva dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi: "Finora abbiamo praticato il confronto con questo tipo di sentenze impugnandole, valorizzando quindi il sistema giudiziario che prevede tre gradi di giudizio.🔗 Leggi su Quotidiano.net
Consob, niente tregua nel governo. Tajani: «Il Carroccio mente»Il governo continua a negoziare con Consob senza raggiungere un accordo definitivo.
Meloni: "Toghe politicizzate ostacolano l'azione del governo"Giorgia Meloni ha accusato le toghe politicizzate di bloccare l’azione del governo, dopo aver commentato la vicenda di un cittadino algerino con numerosi precedenti.
Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Governo-toghe, niente tregua.
Putin accorcia la tregua, i nuovi Epstein file, le scintille toghe-governo, Sinner koNon per una settimana, ma soltanto fino a domani e soltanto per la capitale, Kiev. La «tregua energetica» (ossia niente bombe e razzi sulle infrastrutture che producono energia, vitale nell’inverno ... corriere.it
Toghe pro-migranti e sinistra che festeggia: il governo non arretra. Piantedosi: sulla Sea Watch impugniamo tutto- - facebook.com facebook
Il governo sta delegittimando le toghe - Elly Schlein x.com