Genova referendum | 50 aree per la propaganda ecco le vie chiave
A Genova, il Comune ha stabilito le zone dedicate alla propaganda per il referendum del 22-23 marzo, dopo aver individuato 50 aree in città. La decisione mira a regolare gli spazi per affissioni e comizi durante la campagna elettorale. Le vie scelte si trovano principalmente nel centro storico e in quartieri strategici come Sampierdarena. La mappa delle aree è stata pubblicata online per consentire ai gruppi politici di pianificare le attività.
Genova si prepara a esprimersi sul referendum costituzionale del 22 e 23 marzo. La Giunta comunale ha definito le regole per la propaganda elettorale, individuando le aree della città dove sarà possibile affiggere manifesti e svolgere comizi, in vista della cruciale consultazione popolare. La decisione, comunicata nella giornata di oggi, mira a garantire un equo accesso alla comunicazione per tutte le forze politiche in campo. Sono state infatti messe a disposizione cinquanta postazioni dedicate all’affissione di materiale elettorale, distribuite in modo capillare nei nove municipi che compongono il tessuto urbano genovese. 🔗 Leggi su Ameve.eu
Referendum costituzionale 2026: ecco le regole per propaganda e comunicazione politicaLa Prefettura di Messina ha diffuso alcune regole chiare sulla propaganda politica per il referendum costituzionale del 2026.
Lavori in corso: due giorni senza acqua a Genova, le vie coinvolteA Genova, sono programmati lavori di manutenzione sulla rete idrica che comporteranno l’interruzione dell’erogazione di acqua in alcune vie del Comune.
Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Ieri ad Imperia e Genova abbiamo tenuto una conferenza stampa con Igor Boni e Gian Piero Buscaglia (Gruppo Radicale Adele Faccio) sul Referendum Giustizia. Noi vogliamo che il giudice sia terzo, di fianco il PM che accusa e all’altro lato sullo stesso pi - facebook.com facebook
Nicola Gratteri a Genova: “Sul referendum troppa confusione”. Parla Borsellino e Balleari se ne va x.com