Elezioni provinciali Bicchielli FI | Depositata interrogazione chiarezza sul voto del presidente

Bicchielli di Forza Italia ha presentato un'interrogazione per chiedere chiarimenti sul voto del presidente della Provincia. La causa risiede nel sospetto che ci siano state irregolarità nel processo decisionale. La questione riguarda la mancata convocazione delle elezioni entro i tempi previsti dalla legge, che richiedono un'operazione trasparente e tempestiva. La richiesta si concentra sulla necessità di rispettare le regole e di chiarire i passaggi decisivi in questa fase.

"La Provincia non può essere un ente con regole autonome. In una fase così delicata, la chiarezza resta fondamentale: si devono indire le elezioni entro 90 giorni, come prevede la legge". Lo dichiara Pino Bicchielli, deputato di Forza Italia e vice responsabile Enti Locali del partito che, come anticipato nel corso dell’incontro con il Ministro dell'Interno Piantedosi, ha depositato un'interrogazione sulla vicenda. L'obiettivo è chiarire "definitivamente quali siano le intenzioni del vicepresidente della provincia di Salerno Giovanni Guzzo". SalernoToday è anche su Mobile! Scarica l’App per rimanere sempre aggiornato. 🔗 Leggi su Salernotoday.it

Elezioni provinciali Salerno, Celano (FI): “Il risultato conferma il radicamento sul territorio”Le elezioni provinciali di Salerno hanno confermato il consolidamento della presenza di Forza Italia sul territorio, con l’elezione di due consiglieri provinciali appartenenti al partito.

Elezioni provinciali, Rubano (FI): “Forza Italia pronta al veto su future alleanze”Il segretario provinciale di Forza Italia a Rubano avverte il centrodestra: se le alleanze per le prossime elezioni provinciali di Benevento non saranno condivise, il partito non esiterà a mettere il veto.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Frane a Salerno e provincia, i sindacati: Subito una mappatura delle aree di rischio e un tavolo in Prefettura.