Dove si trovano esattamente le 338 case di Enasarco già comprate da Roma Capitale

Roma Capitale ha deciso di acquistare 702 immobili di proprietà di Enasarco, tra cui 338 case già comprate. La delibera, approvata a fine dicembre 2025, ha ottenuto il via libera dopo un lungo dibattito tra giunta e assemblea. Le case si trovano in diverse zone della città e saranno destinate a diverse finalità. La procedura di acquisto si concentra principalmente su immobili situati nelle aree periferiche di Roma.

Immagine generica

Sono state pagate complessivamente 53,4 milioni di euro, una media di 158mila euro ciascuna. La maggior parte, 243, è rappresentata da fitti passivi A fine dicembre 2025 Roma Capitale ha approvato una delibera, passata prima in giunta e poi in assemblea, che dà l'ok all'acquisto di 702 immobili di proprietà di Fondazione Enasarco. Lo scopo è trasformarli in alloggi popolari o di edilizia sociale con canoni calmierati, per rispondere alla grande emergenza abitativa che colpisce la città di Roma. Acquisto case Enasarco, da destra una proposta di stop. E anche i sindacati attaccano Case Enasarco popolari, il Comune rassicura i proprietari: "La quota non andrà oltre il 15%.🔗 Leggi su Romatoday.it

Leggi anche: Roma Capitale compra 1.000 case da Enasarco. Investimento di 250 milioni di euro in due anni

Roma, le case Enasarco diventano popolari: i proprietari sul piede di guerra. Incubo condomini mistiA Roma, le case Enasarco stanno vivendo un crescente interesse tra i proprietari, mentre si intensificano le tensioni legate ai condomini misti.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Dove si trovano esattamente le 338 case di Enasarco già comprate da Roma Capitale; 56 giorni: da romanzo pandemico a serie patinata; I nuovi farmaci GLP-1 fanno venire la pancreatite?; Le strade del Torinese sono le più sorvegliate d'Italia: 52 autovelox a Torino e 121 in provincia.