Crisi Bipres fumata nera per il risanamento La Cgil | Manca un piano industriale lavoratori abbandonati

La crisi di Bipres si aggrava, senza segnali di ripresa concreta. La CGIL denuncia l’assenza di un vero piano industriale e il rischio che i lavoratori vengano lasciati soli. Lo scorso ottobre, oltre 70 dipendenti di Rocca San Casciano avevano scioperato per settimane, protestando contro i mancati pagamenti degli stipendi. Nonostante i pagamenti siano stati poi saldati, le difficoltà dell’azienda continuano a preoccupare chi lavora lì. La situazione resta difficile e senza soluzioni all’orizzonte.

L'esperto certifica l'assenza di prospettive concrete per la società di Rocca San Casciano. Fiom Cgil: "Ora servono i fatti per tutelare i 70 dipendenti" Era ottobre scorso, quando più di 70 dipendenti di Bipres a Rocca San Casciano hanno scioperato per alcuni giorni per manifestare il proprio dissenso contro il mancato pagamento degli stipendi dei mesi precedenti, poi saldati in un momento successivo. Ora, torna sulla questione Fiom Cgil Forlì Cesena e la Cgil di Forlì Cesena, manifestando “con profonda preoccupazione, la comunicazione dell’Esperto nominato nell’ambito della procedura prevista dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, che certifica l’assenza delle condizioni per una concreta prospettiva di risanamento della Bipres Spa di Rocca San Casciano”. 🔗 Leggi su Forlitoday.it

Crisi Savio: "Piano industriale incompiuto. Va garantito un futuro ai lavoratori"Dal 12 gennaio, la Savio di Pordenone ha avviato contratti di solidarietà, rispondendo alla riduzione degli ordini e alle difficoltà del settore meccanotessile internazionale.

Cup: fumata nera. Cgil: "Incontro a vuoto con la cooperativa, sciopero confermato"Si è concluso senza accordo l'incontro tra i sindacati e la cooperativa che gestisce il Cup nella provincia di Arezzo.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Bipres, fumata nera ieri al tavolo regionaleAll’incontro era presente l’assessore al lavoro Paglia, per l’azienda di Portico e Rocca c’era un delegato di Confindustria. Ma restano i dubbi . Il tavolo di salvaguardia occupazionale riguardante la ... ilrestodelcarlino.it