Cosa ne pensa la politica romana della riforma che separa le carriere dei giudici

Roma si prepara al voto referendario di marzo, quando oltre 18 milioni di italiani decideranno sul destino della riforma che separa le carriere dei giudici. La discussione politica si concentra sulle possibili conseguenze di questa modifica, che mira a cambiare il sistema di nomina e di gestione dei magistrati. A un mese dalla consultazione, le opinioni si dividono tra sostenitori e oppositori. La decisione definitiva arriverà tra poche settimane, mentre il paese si avvicina all’evento.

Immagine generica

Mancano meno di 40 giorni all'appuntamento referendario di marzo. Il 22 e 23 del prossimo mese tutti i cittadini italiani, che a quella data avranno compiuto 18 anni di etĂ , saranno chiamati a confermare o respingere la riforma costituzionale approvata dal Parlamento tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026, e che rivoluziona la carriera dei magistrati, l'accesso alla professione e la composizione degli organismi interni. Affari in famiglia e interessi immobiliari. Tutte le societĂ  di Baglioni, Zero e Venditti Federica Torzullo, ecco cosa non convince ancora della versione di Carlomagno.🔗 Leggi su Romatoday.it

Negri e la riforma della Giustizia: "La separazione delle carriere unica via per la terzietà dei giudici"Negri ha affermato che un’unica separazione delle carriere può garantire la neutralità dei giudici.

Riforma della giustizia: si approva la separazione delle carriere, il governo ne valuta l’implementazione.A Bologna, nel cuore del centro storico, si è tenuto un incontro sulla riforma della giustizia.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Decreto bollette,tra sconti e bonus: cosa ne pensa Assoutenti; Cosa ne pensa la politica romana della riforma che separa le carriere dei giudici; PS6 sarà solo digitale senza lettore per dischi? Ecco cosa ne pensa l'ex CEO PlayStation Shawn Layden; L'arte può cancellare la guerra? Cosa ne pensa il direttore Costantino D'Orazio.

Cosa pensa (in segreto) il mio amico DonaldL'imprenditore italiano Guido George Lombardi ha curato i social a Trump. Non cambia idea, gioca a poker. E sa cosa vuole Si chiama Guido George Lombardi, 67 anni, originario di Napoli. È un ... ilgiornale.it

La Donna della Cabina Numero 10, cosa ne pensa del film l'autrice del romanzoL'autrice del romanzo da cui è tratto il film La Donna della Cabina Numero 10 ha rivelato cosa ne pensa dell'adattamento e del finale. Prima ancora di diventare un film, La Donna della Cabina Numero ... comingsoon.it

⬆