Comacchio | Superbonus nei guai 5 milioni a rischio indagati

A Comacchio, un’indagine riguarda un possibile danno di circa cinque milioni di euro legato al Superbonus 110%. Le forze dell’ordine stanno esaminando documenti e dispositivi elettronici, focalizzandosi su due fideiussioni sospette. Sono coinvolte diverse persone, ora sotto indagine, che potrebbero aver ottenuto vantaggi indebiti sfruttando il sistema. La questione ha attirato l’attenzione delle autorità e rischia di avere ripercussioni significative. La procura ha disposto ulteriori accertamenti sulla vicenda.

Immagine generica

Un’inchiesta delicata è in corso a Comacchio, con al centro il vaglio di documenti e l’analisi di dispositivi elettronici, in particolare riguardo a due fideiussioni per un valore complessivo di circa cinque milioni di euro e presunti vantaggi indebiti ottenuti attraverso il Superbonus 110%. L’indagine, avviata nel 2024 a seguito di un esposto, coinvolge sei persone e ipotizza reati di corruzione, falsità ideologica e truffa aggravata. A tre giorni dal blitz della guardia di finanza negli uffici del Comune di Comacchio e in altre sedi, l’indagine si concentra su presunte irregolarità legate a un progetto per la realizzazione di un camping a Porto Garibaldi e a lavori di ristrutturazione edilizia agevolati dal Superbonus.🔗 Leggi su Ameve.eu

Garante della privacy nei guai: vertici indagati per peculato e corruzioneIl Garante della privacy è sotto inchiesta per presunti reati di peculato e corruzione, riguardanti spese non giustificate e l’utilizzo di voli gratuiti.

Ordinavano prodotti caseari dall’estero senza pagarli, poi rivendevano la merce ad aziende compiacenti: 7 indagati e 7 ditte nei guaiSette persone e sette aziende nei guai a Reggio Emilia per un'operazione illegale di acquisti e rivendite di prodotti caseari dall’estero.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Blitz della Gdf in Comune a Comacchio per inchiesta sul Superbonus; Superbonus 110, inchiesta e 6 indagati: blitz della Finanza a Comacchio. Perquisizioni anche in municipio; L’inchiesta a Comacchio. Atti e telefoni al vaglio. Focus su due fideiussioni per circa cinque milioni; Blitz della Finanza a Comacchio. Superbonus, inchiesta e sei indagati. Perquisizioni anche in municipio - Il Resto del Carlino.

Superbonus gonfiati, imprenditore nei guaiUn milione e quattrocentomila euro. È la cifra che, secondo la Procura di Pesaro, sarebbe evaporata dalle casse pubbliche per atterrare nelle tasche di un imprenditore fanese, oggi al centro di uno ... ilrestodelcarlino.it