Cl ricorda il fondatore don Giussani L’approvazione del Papa 44 anni fa

Il Movimento di Comunione e Liberazione ricorda don Luigi Giussani, scomparso 21 anni fa, a causa della sua morte avvenuta nel 2002. Domani alle 18.30, nella chiesa di Coriano in via Pacchioni 44A, si terrà una messa per celebrare sia l’anniversario della sua scomparsa sia i 44 anni dal riconoscimento ufficiale della Fraternità di CL da parte del Papa. Alla cerimonia parteciperanno numerosi membri del movimento e cittadini interessati.

cl ricorda il fondatore don giussani l8217approvazione del papa 44 anni fa
© Ilrestodelcarlino.it - Cl ricorda il fondatore don Giussani. L’approvazione del Papa 44 anni fa

Domani alle 18.30 presso la chiesa di Coriano, in via Pacchioni 44A, vi sarà la messa in occasione del XXI anniversario della morte di don Luigi Giussani, fondatore del Movimento di Comunione e Liberazione, e in occasione del 44° anniversario del riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione. La messa sarà celebrata da don Enrico Casadei Garofani, vicario generale della Diocesi di Forlì-Bertinoro, e da altri sacerdoti, fra cui don Enzo Zannoni assistente della Fraternità di Cl. In prossimità della ricorrenza è stata diffusa da Cl una nota per presentare pure il cammino svolto in questi anni: "L’approvazione del nuovo Statuto, l’8 settembre 2025, – afferma l’avvocato Valerio Girani, responsabile della Fraternità di Cl di Forlì – ha rappresentato un passaggio di maturazione che ha confermato il riconoscimento del carisma e rafforzato la corresponsabilità e l’unità nel governo; e l’udienza del 12 gennaio 2026 con Papa Leone XIV, in occasione dell’incontro con il presidente Davide Prosperi, è stata vissuta come momento di conferma, di orientamento e di richiamo alla piena comunione con la Chiesa.🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Comunione e Liberazione ricorda don Giussani: una messa anche per celebrare il nuovo statuto e le sfComunione e Liberazione ricorda don Giussani, morto nel 2005, per il suo ruolo nel fondare l’associazione e guidarla negli anni.

Comunione e Liberazione ricorda don Giussani: una messa anche per celebrare il nuovo statuto e le sfide futureComunione e Liberazione ricorda don Giussani il giorno del 21° anniversario della sua morte e del 44° anniversario del riconoscimento pontificio della Fraternità.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Cl ricorda il fondatore don Giussani. L’approvazione del Papa 44 anni fa; Si conclude l’inchiesta diocesana per la beatificazione di don Giussani, il fondatore di CL; Il Gius verso gli altari. Delpini e Prosperi annunciano la chiusura della fase diocesana della Causa di beatificazione di don Luigi Giussani, fondatore di CL; Don Gius, primo passo verso la beatificazione: Unico nell’ascoltare e abbracciare.

Si conclude l’inchiesta diocesana per la beatificazione di don Giussani, il fondatore di CLL’arcivescovo di Milano Mario Delpini ha comunicato nel Duomo di Milano che giovedì 14 maggio, giorno dell’Ascensione del Signore, alle 17, nella Basilica di Sant’Ambrogio, presiederà la Messa che seg ... verbanonews.it