Carcere | prove di dialogo tra il Coordinamento Carcere Due Palazzi e il Dap

L'appuntamento era stato chiesto a seguito del repentino trasferimento, dopo anni di attività rieducative, realizzate dal Terzo settore in stretta collaborazione con l'istituzione, delle 22 persone detenute di Alta Sicurezza e il conseguente drammatico suicidio di uno di loro, Pietro Marinaro. Oltre a questo tema il Coordinamento ha posto il problema della progressiva trasformazione negli ultimi anni della Casa di Reclusione di Padova da istituto innovativo nell'ambito della rieducazione a istituto con detenuti con fine pena brevi e scarsa possibilità di investire risorse sul lungo periodo. Al Coordinamento Carcere Due Palazzi, che raggruppa da oltre dieci anni le associazioni e cooperative del Terzo settore attive in istituto, sono stati dedicati tempo e attenzione e il confronto è stato ricco e intenso.🔗 Leggi su Padovaoggi.it

Notizie correlate

Carcere, così il Due Palazzi è stato declassato e l'Alta sicurezza tolta. Tra droga, cellulari, inchieste. E si scalda il fronte politicoIl carcere di Padova ha perso il suo status di alta sicurezza.

Carteggio segreto tra Roma e Padova: i due palazzi che si scambiarono lettere nel carcereGli ufficiali dei due palazzi del carcere di Padova si sono scambiati lettere in modo segreto.

Contenuti di approfondimento

Si parla di: In carcere a Milano I Giochi della Speranza sulla scia delle Olimpiadi invernali; A Milano le Olimpiadi arrivano anche in carcere, i Giochi della Speranza nella Casa di Reclusione di Milano Bollate; Nuove prove di dialogo a Ginevra tra Russia e Ucraina (Il Fatto del giorno); Imminente conflitto Usa-Israele contro l’Iran. Axios: rischio guerra su larga scala.

Fuori e dentro: due mondi in dialogo. Una mostra alla Biblioteca civica di Alba racconta il mondo del carcereFuori e dentro: due mondi in dialogo. Inaugurata una mostra alla Biblioteca civica di Alba che racconta il mondo del carcere ... ideawebtv.it

Carcere: Milano, inaugurata Porta della Speranza davanti al carcere di San Vittore. Dialogo tra arte, comunità carceraria e società civile(Milano) Una Porta della Speranza inaugurata – come prima di altre 7 – di fronte all’ingresso della Casa circondariale San Vittore Francesco Di Cataldo, proprio per indicare, nell’Anno del ... agensir.it

Cerca notizie e video sullo stesso argomento.