Bimbo col cuore bruciato il dolore di mamma Patrizia | rompe il silenzio dopo la morte del figlio

Per settimane la sua storia ha tenuto con il fiato sospeso un intero Paese. Il piccolo Domenico, il bimbo di due anni e mezzo diventato noto come il bambino dal “cuore bruciato”, ha combattuto una battaglia durissima dopo un trapianto che avrebbe dovuto salvargli la vita e che invece si è trasformato in un calvario. Ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli, attaccato all’Ecmo per sostenere le funzioni vitali, il suo nome è entrato nelle case degli italiani attraverso i bollettini medici, le parole dei legali e le immagini di una madre sempre presente accanto al suo letto. La vicenda ha attraversato fasi drammatiche: il peggioramento clinico, la sospensione delle terapie non più utili, la scelta condivisa di evitare l’accanimento terapeutico.🔗 Leggi su Caffeinamagazine.it

Notizie correlate

Il bimbo con il cuore ‘bruciato’ resta in lista d’attesa per il trapianto. La forza di mamma Patrizia: “Mio figlio è un guerriero”Tommaso, il bambino con il cuore danneggiato, rimane in lista d’attesa per un trapianto a causa della gravità del suo quadro clinico.

Bimbo col cuore bruciato, il dolore della madre Patrizia Mercolino: "Mi sente, mio marito spera che si svegli"Il bambino di due anni e mezzo con il cuore gravemente ustionato ha subito un peggioramento delle sue condizioni, portando alla sospensione delle terapie.

Aggiornamenti e dibattiti

Si parla di: Cosa può succedere adesso al bimbo col cuore bruciato; Il bimbo col 'cuore bruciato' è stabile ma grave. Al Monaldi arrivano gli ispettori del ministero; Bimbo col cuore bruciato, per i medici del Monaldi il trapiano è ancora possibile: ma è corsa contro il tempo; Bambino con il cuore bruciato, faro sugli errori commessi a Bolzano.

bimbo col cuore bruciatoBimbo col cuore bruciato, come lo accompagnano alla morte: le ultime newsBimbo cuore bruciato dopo un trapianto non riuscito: avviata la pianificazione condivisa delle cure. Il dolore e l’appello della madre. notizie.it

bimbo col cuore bruciatoDomenico è morto, il bimbo di 2 anni con il «cuore bruciato» era in condizioni disperate al MonaldiCon profondo dolore l’Azienda Ospedaliera dei Colli comunica che questa mattina, sabato 21 febbraio 2026, il piccolo paziente sottoposto a trapianto in data 23 dicembre 2025 è deceduto a seguito di un ... ilgazzettino.it

Usa la ricerca per scoprire notizie e video sul tema.