Strada alluvionata | 9 milioni e cantiere a metà proteste
La Provinciale 57 a Ferrara rimane chiusa da mesi e la causa sono le forti alluvioni che hanno danneggiato il manto stradale. La riparazione, stimata in nove milioni di euro, procede a ritmo lento. I lavori si sono interrotti più volte a causa di continui eventi climatici avversi e ritardi nelle forniture. Le proteste dei cittadini aumentano: molti segnalano pericoli e disagi quotidiani. Intanto, il cantiere si ferma a metà, lasciando la strada ancora in condizioni precarie. La situazione resta critica per automobilisti e residenti della zona.
Provinciale 57: nove milioni di euro per un cantiere a singhiozzo tra alluvioni, costi e proteste. La strada provinciale 57, che collega Porto Verrara a San Carlo Trava in provincia di Ferrara, è al centro di un’aspra discussione a causa delle sue precarie condizioni. Un investimento di nove milioni di euro, stanziato per riparare i danni dell’alluvione del 2024, si è scontrato con l’aumento dei costi e la necessità di interventi più ampi, generando ritardi e sollevando le preoccupazioni dei cittadini e dei rappresentanti locali. La vicenda riflette le complessità della gestione delle infrastrutture e la difficoltà di rispondere efficacemente alle emergenze.🔗 Leggi su Ameve.eu
Sanremo: tanti fiori e un po’ di impegno. Meta canta Gaza, Sayf l’Italia alluvionataSanremo, alla 76ª edizione, si presenta come un evento sobrio e rispettoso, con un omaggio a Pippo Baudo.
Cantiere da due milioni di euro, al via il ripristino della strada provinciale 85 'Fondovalle Rubicone'Questa mattina è stato dato il via ai lavori di ripristino della strada provinciale 85 ‘Fondovalle Rubicone’.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Post alluvione, via ai lavori sulle Sp 74 e 13; Ricostruzione post alluvione, al via i lavori sulla provinciale Polenta: investimento da 1,4 milioni; Danneggiata dall'alluvione, al via i lavori sulla provinciale Cesena-Sorrivoli; REGIONE EMILIA-ROMAGNA * :RICOSTRUZIONE POST ALLUVIONE: 50 INTERVENTI CONCLUSI E IN CORSO NELLA PROVINCIA DI FORLÌ-CESENA PER 90 MILIONI.
Strada Provinciale 13 “Uso”, i lavori post-alluvione: intervento da 2 milioni - facebook.com facebook
