Ponte Dittaino | 2 nuovi impalcati SS 192 più sicura e veloce

Il ponte Dittaino, situato sulla SS 192 in provincia di Caltanissetta, ha subito un intervento di ristrutturazione che ha portato all’installazione di due nuovi impalcati. Questa operazione ha migliorato la sicurezza e la fluidità del traffico sulla strada statale, una delle principali arterie della Sicilia centrale. Le verifiche di carico hanno confermato la stabilità dell’infrastruttura, riducendo i tempi di percorrenza e aumentando la sicurezza di chi attraversa il ponte ogni giorno. Ora, il ponte Dittaino si presenta più robusto e affidabile.

Ponte Dittaino: Ristrutturato un Pilastro della Viabilità Siciliana. Un’infrastruttura cruciale per la Strada Statale 192, il ponte Dittaino in provincia di Caltanissetta, è stato dichiarato sicuro dopo il completamento di prove di carico approfondite. L’intervento, parte di un piano più ampio di riqualificazione della rete stradale siciliana, mira a garantire una maggiore sicurezza e fluidità del traffico in una zona strategica per la regione. Un’Infrastruttura Vitale per il Territorio Nisseno. Il ponte Dittaino rappresenta un nodo fondamentale per la connessione tra diverse aree della Sicilia centrale.🔗 Leggi su Ameve.euImmagine generica

Infrastrutture, ponte sull’Archiano. Pronta la ’via’ più sicura per i pedoniÈ stato completato il primo intervento per la riqualificazione del ponte sull’Archiano, includendo la realizzazione di un nuovo marciapiedi.

Lavori sul ponte della strada statale 192 a Motta Sant'Anastasia: traffico deviato dal 20 gennaioDal 20 gennaio al 7 marzo, la strada statale 192 “Della Valle del Dittaino” nel Comune di Motta Sant'Anastasia sarà chiusa tra il km 73,850 e il km 74, per lavori sul ponte.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Anas. Sulla SS 192 completate prove di carico sul ponte Dittaino al km 43+270; Lungo la SS192 Della Valle del Dittaino completate con esito positivo le prove di carico sul ponte Dittaino.