Note e bellezza La Grande Musica al Borgo

Lunedì, un evento musicale ha preso vita nel cuore del Borgo, attirando appassionati da tutta la regione. La causa è una rassegna che presenta 28 tappe dedicate alla voce umana, esplorando diversi stili e generi. Dal canto lirico alle esibizioni corali, fino alle melodie francescane e all’opera, ogni tappa offre uno spettacolo unico e coinvolgente. Gli artisti coinvolti si alternano sul palco, portando emozioni e talento in un percorso tra note e bellezza. La manifestazione si conclude questa domenica, lasciando un ricordo indelebile nel pubblico.

Un itinerario musicale in 28 tappe sul filo rosso della voce umana, declinata in tutte le sue sfaccettature, dal bel canto alla coralità, dalla lauda francescana alla musica operistica. Torna per la nona edizione “La Grande Musica al Borgo”, la stagione promossa dall’associazione Borgo Sant’Antonio Porta Pesa in collaborazione con l’Agimus, presentata a Palazzo dei Priori (foto sopra). "Perugia sta vivendo una stagione culturale intensa, strutturata e vivace – ha sottolineato l’assessore Fabrizio Croce – grazie alle sinergie tra associazioni, fondazioni e amministrazione comunale. Tutti riescono ad avere i propri spazi, dobbiamo continuare su questa strada, coinvolgendo sempre di più le giovani generazioni". 🔗 Leggi su Lanazione.it

note e bellezza la grande musica al borgo
© Lanazione.it - Note e bellezza La Grande Musica al Borgo

Appuntamento in musica con “Dai cori al cuore”: protagonisti Le Allegre Note, Le Allegre Note Young e Note in CrescendoLa rassegna “Dai cori al cuore” continua a portare musica e emozioni nelle chiese e negli spazi culturali della città, con protagonisti le formazioni Le Allegre Note, Le Allegre Note Young e Note in Crescendo.

fondazione italia patria della bellezza al via il sesto bando per valorizzare musei, teatri, borghi e realtà culturali italiane. un sostegno concreto nella comunicazione per rendere più visibile e vicino al grande pubblico questo patrimonio di bellezza.La Fondazione Italia Patria della Bellezza annuncia il sesto bando 2026, aperto dal 10 dicembre 2025 al 30 gennaio 2026, per sostenere musei, teatri, borghi e realtà culturali italiane.

CASTELLO IN JAZZ - OSTIA ANTICA

Video CASTELLO IN JAZZ - OSTIA ANTICA
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Note e bellezza La Grande Musica al Borgo; È il cioccolato, bellezza. Note protestanti sulla bevanda degli dèi; La Fabbrica della Bellezza un libro sulla Basilica vaticana; Tra Libri e Note, a Palazzo di Città l’evento conclusivo di Casa Farinelli.

note e bellezza laNote e bellezza La Grande Musica al BorgoUn itinerario musicale in 28 tappe sul filo rosso della voce umana, declinata in tutte le sue sfaccettature, dal bel canto alla coralità, dalla lauda francescana alla musica operistica. Torna per la ... lanazione.it