L' ipocrisia dei media e la narrativa da centro sociale a Rogoredo
L’ipocrisia dei media e la narrazione superficiale di Rogoredo sono al centro dell’attenzione. Le luci olimpiche di Santa Giulia si spegneranno, ma Rogoredo resta il quartiere dello spaccio, ignorato dai giornali o dipinto con stereotipi. I residenti vivono quotidianamente questa realtà difficile, senza che si faccia nulla per cambiare le cose. La città si permette di parlare di sviluppo senza affrontare i problemi reali del quartiere. La questione di Rogoredo continua a essere ignorata dai media, lasciando il quartiere nel silenzio.
Le retorica dell'informazione sul "mercato della droga più grande d'Italia" arriva a preoccuparsi "dell'incolumità dei pusher" ma non di tutti gli altri. Nel mentre la politica rimane ferma a guardare Le luci olimpiche di Santa Giulia si spegneranno, Rogoredo tornerà a essere la terra di nessuno dello spaccio che i media non sanno raccontare se non con la retorica, il comune non sa bonificare, le forze dell’ordine cercano di gestire attraversando (anche) tutte le zone grigie comme il faut, abbandonate il più delle volte a se stesse dalla politica e da atteggiamenti della magistratura di Milano spesso politicizzati (tutelare i delinquenti, sospettare i poliziotti). 🔗 Leggi su Ilfoglio.it

Il centro sociale volta pagina. Piano da 2,3 milioni per via Tazzoli. Sarà l’hub dei bisogni di tuttiIl Comune di Monza ha approvato un investimento di 2,3 milioni di euro per riqualificare il centro sociale di via Tazzoli, a San Fruttuoso.
Veleni da Derby e l’ipocrisia del VAR: la vendetta dei “comuni mortali”Il derby tra Milan e Inter ha scatenato polemiche accese, con i tifosi che accusano il VAR di favorire sempre le stesse squadre.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Il trend TikTok That girl e l’ipocrisia della perfezione; IMPUNITÀ E MORALE A CORRENTE ALTERNATA DI UNA CERTA SINISTRA MEDIATICA; Made in Europe, uno slogan ricco di ipocrisia; Travestirsi da maschio per mangiare: l'infanzia negata sotto i talebani - di Rahel Saya [articolo].
“Questa novità rafforza i nostri dubbi iniziali: la versione resa dall’agente fa acqua da tutte le parti” Altri 4 poliziotti sono indagati per la morte del 28enne a Rogoredo. - facebook.com facebook