Il soldatino sperduto Da rifiuto a testimonial
Un soldatino di plastica degli anni ’80, abbandonato e ritrovato sulla spiaggia, rappresenta il fatto principale. La causa potrebbe essere il passaggio delle onde che l’ha portato a riva, dopo essere stato perso chissà come. L’oggetto, ormai rovinato dal sale e dal tempo, è diventato un simbolo inatteso. Ora il soldatino ha una nuova vita: è stato scelto come testimonial per un progetto di sensibilizzazione ambientale. La sua storia dimostra come un oggetto dimenticato possa assumere un nuovo significato.
L’immagine emblematica è quella di un soldatino di plastica probabilmente risalente agli anni ’80. E’ stato perduto chissà come, finito in mare, restituito dalle onde sulla spiaggia. Ha smesso di combattere battaglie di fantasia, non ha la poesia che Hans Christian Andersen dette al suo commilitone di piombo con una gamba sola, innamorato della ballerina di carta. Il soldatino azzurro è un rifiuto, ma con uno scopo nobile: è diventato il testimonial di un progetto contro l’inquinamento marino che i volontari del Gamps insieme al Cnr stanno portando avanti. L’iniziativa vedrà protagonisti anche gli studenti dell’Istituto Superiore Russell-Newton, impegnati in un percorso di studio che unisce la memoria del passato geologico alle urgenze ambientali del presente. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Operazione salvataggio in città. Recuperato il cervo sperduto: si aggirava in Brianza da giorniNella città di Monza e nei comuni vicini, un cervo si trovava smarrito da diversi giorni, circolando nelle aree urbane e nei pressi della stazione ferroviaria.
“Da principe azzurro a testimonial di dolcetti”: Harry nella bufera per il cachet da 50 mila dollari per partecipare ad un panelHarry si trova sotto i riflettori perché ha accettato di partecipare a un panel pagato 50 mila dollari, attirando molte critiche.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Il soldatino sperduto. Da rifiuto a testimonial.
Il soldatino sperduto. Da rifiuto a testimonialPercorso di studio sulla difesa della natura grazie alla sinergia fra Cnr, Russell-Newton e Gamps di Badia a Settimo. lanazione.it