Il ritorno dopo 44 anni La messa di Wojtyla nella domenica d’agosto che fermò la Riviera

Rimini, 20 febbraio 2026 – L’immagine più bella: Giovanni Paolo II che celebra la messa al porto, davanti a 200mila persone. Era il 29 agosto 1982 e quel giorno Rimini, in piena stagione turistica, si ’fermò’ per accogliere il Pontefice. Chissà se avranno già fatto vedere quelle foto a Papa Leone. E se anche lui deciderà di celebrare messa al porto, come Wojtyla 44 anni fa. Prevost sarà il secondo Pontefice a far visita a Rimini nel Dopoguerra. Merito del Meeting, determinante anche per la venuta di Wojtyla nel 1982. La giornata di Giovanni Paolo II Quella domenica d’agosto fu una giornata indimenticabile, per Rimini e anche per San Marino. Fu la prima visita ufficiale di un Pontefice sul Titano. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

il ritorno dopo 44 anni la messa di wojtyla nella domenica d8217agosto che ferm242 la riviera
© Ilrestodelcarlino.it - Il ritorno dopo 44 anni. La messa di Wojtyla nella domenica d’agosto che fermò la Riviera

Leggi anche: Nella basilica di San’Ambrogio dopo 50 anni la suggestiva messa con il rito antico: cos’è e perché si celebra

L’orsa Amarena tre anni dopo la sua uccisione: un processo ancora fermo e una decisione che rischia di non arrivare maiA tre anni dalla morte dell'orsa Amarena nel Parco d'Abbruzzo, il procedimento giudiziario è ancora bloccato.

Aggiornamenti e contenuti dedicati a Il ritorno dopo 44 anni La messa di....

Argomenti discussi: Il ritorno dopo 44 anni. La messa di Wojtyla nella domenica d’agosto che fermò la Riviera; Coppa Italia: ufficiali le date delle semifinali di andata; Federica Brignone nella storia: oro in SuperG a Milano Cortina 2026 dopo 10 mesi di calvario, Goggia out; Bravissima, ci contavo, Io non così tanto: il dialogo tra Mattarella e Brignone….

Esplora notizie e video correlati all’argomento.