I timori dopo la chiusura a Feltre Hydro Extrusion sospiro di sollievo | Confermato l’impegno in Brianza

Hydro Extrusion ha deciso di mantenere le attività in Brianza dopo aver annunciato la chiusura dello stabilimento di Feltre, in Veneto. La decisione è stata presa a causa delle difficoltà economiche che hanno colpito l’azienda negli ultimi mesi, portando alla ristrutturazione in tutta Europa. La notizia ha sollevato preoccupazioni tra i lavoratori e le comunità locali. La compagnia ha rassicurato sulla continuità delle operazioni in Lombardia e ha promesso nuovi investimenti per rafforzare la presenza nel territorio. La vicenda continua a tenere banco in regione.

Dopo la pesante ristrutturazione avviata a dicembre in Europa - chiusura di cinque stabilimenti, tra i quali quello di Feltre in Veneto entro l’anno - Hydro Extrusion "conferma l’impegno in Brianza". Ieri, in Regione, Commissione Attività produttive, l’audizione del colosso norvegese dei profilati in alluminio con sede a Ornago. Il timore che il contagio "nonostante fatturati in crescita" arrivasse anche qui ha portato all’appuntamento milanese. "La fine di un pezzo importante delle attività dell’azienda nel nostro Paese indebolisce e mette in discussione la presenza della multinazionale in Italia", i timori di Fim e Fiom a fine 2025, ma le sigle non sono state inviate, solo l’Rsu. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

i timori dopo la chiusura a feltre hydro extrusion sospiro di sollievo confermato l8217impegno in brianza
© Ilgiorno.it - I timori dopo la chiusura a Feltre. Hydro Extrusion, sospiro di sollievo: "Confermato l’impegno in Brianza"

Feltre bloccata: operai contestano la fuga di Hydro, a rischio 300A Feltre, in provincia di Belluno, gli operai hanno inscenato un presidio per protesta contro la fuga di Hydro, che mette a rischio 300 posti di lavoro.

Bugetti può tirare un sospiro di sollievo. Ora è tutto rimandato alla chiusura indaginiBugetti può tirare un sospiro di sollievo.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Borse Ue provano a superare i timori sull'AI. Milano +0,7% con Tim e le banche; Listini europei in rosso con timori per AI-disruption. A Milano soffre Prysmian; Borse oggi 18 febbraio |L'Europa in rialzo, i timori (dissipati) sull'Ai e la fine del mandato Lagarde; C.H. Robinson respinge i timori di disruption da IA dopo il crollo del titolo - Investing.com.

i timori dopo laLiceo Leomajor, i timori della scuola: «Iscrizioni a rischio dopo il caso del manifesto di Azione Studentesca sui prof di sinistra»PORDENONE - Il manifesto di Azione Studentesca potrebbe avere ripercussioni anche sulle iscrizioni. È la preoccupazione che filtra, in queste ore, dall’interno del ... ilgazzettino.it

Fibronit sequestrata I timori dell’Avani: «Protezioni efficaci dopo cinque anni?»«Stanno proseguendo i controlli ambientali sull’area ex Fibronit dopo il sequestro del 2022?». A sollevare la questione è Silvio Mingrino, presidente dell’Avani (Associazione vittime amianto nazionale ... laprovinciapavese.gelocal.it