I porti dell’Agrigentino al centro del rilancio la mission di Annalisa Tardino

Annalisa Tardino ha annunciato che i porti dell’Agrigentino sono al centro di un piano di rilancio, a causa della crescita del traffico turistico e commerciale. La strategia mira a migliorare le infrastrutture per attrarre più navi e investimenti, rafforzando il ruolo della regione nel Mediterraneo. Nei porti si prevedono lavori di ampliamento e modernizzazione entro i prossimi mesi, con l’obiettivo di rendere l’area più competitiva. La proposta coinvolge enti pubblici e privati, pronti a collaborare per sviluppare questa zona strategica.

I porti dell’Agrigentino protagonisti di una strategia di sviluppo che guarda al futuro della Sicilia come piattaforma logistica, energetica e turistica del Mediterraneo. Porto Empedocle, Licata e Sciacca, tre scali storici affacciati sul Canale di Sicilia, sono oggi al centro di un piano di rilancio che intreccia modernizzazione infrastrutturale, sostenibilità ambientale e rigenerazione urbana. Ne parla con AgrigentoNotizie il commissario straordinario dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, Annalisa Tardino, illustrando la visione complessiva dell’ente: un modello di crescita fondato sull’integrazione porto-città, sulla valorizzazione dei waterfront e sul potenziamento della blue economy.🔗 Leggi su Agrigentonotizie.itImmagine generica

Leggi anche: Brancaleone al centro del dibattito dopo l’annuncio della gara per il rilancio del centro storico

Leggi anche: Rafforzare i legami, l’Agrigentino al centro del progetto "Insieme per l’Inclusione"

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Perdite idriche e amministrative, ma anche scelte sbagliate: ecco il perché della grande sete - AgrigentoNotizie; Bit, Lampedusa cresce nei flussi turistici e Porto Empedocle entra nella strategia delle crociere tutto l’anno - AgrigentoNotizie; Msc assume: ecco come candidarsi per un lavoro in crociera - AgrigentoNotizie; Ministeri e Prefettura condannati a risarcire Sea-Watch, Morosini: Denigrare niente a che vedere con la critica - AgrigentoNotizie.