California ecco gli effetti della tassa sui super-ricchi | Spielberg scappa a New York

Il regista Steven Spielberg ha deciso di trasferirsi a New York per evitare la tassa sui super-ricchi in California. La “2026 Billionaire Tax Act” prevede un’imposta del 5% sul patrimonio oltre i 1,1 miliardi di dollari, e ha già spinto alcune star di Hollywood a spostare le loro residenze. La protesta tra i residenti più ricchi si fa sentire, mentre le partenze di personaggi noti aumentano di settimana in settimana. La questione continua a dividere opinionisti e imprenditori.

california ecco gli effetti della tassa sui super ricchi  spielberg scappa a new york
© Ilgiornale.it - California, ecco gli effetti della tassa sui super-ricchi: "Spielberg scappa a New York"

Dibattito rovente in California sulla patrimoniale. La controversa “2026 Billionaire Tax Act” – un’imposta del 5% sul patrimonio netto superiore a 1,1 miliardi di dollari per i residenti – ha diviso la Silicon Valley ma iniziano a susseguirsi le partenze eccellenti dal Golden State. Secondo quanto confermato dai media americani, dopo Mark Zuckerberg anche il regista Steven Spielberg ha deciso di trasferirsi altrove, per la precisione a New York. Una mossa, secondo i giornali a stelle e strisce, per sfuggire proprio alla patrimoniale che sarà soggetta a voto referendario il prossimo novembre. Lo staff di Spielberg – che ha scelto la lussuosa cooperativa “San Remo” su Central Park West – ha smentito le indiscrezioni.🔗 Leggi su Ilgiornale.it

La flat tax per i super ricchi che scelgono l’Italia cambierà: ecco a chi conviene e cosa ci guadagnano gli italianiLa recente legge di Bilancio modifica la flat tax per i super ricchi che trasferiscono la residenza in Italia, portando il limite da 200 mila a 300 mila euro annui.

La California studia una tassa del 5% sui miliardari. E l’ad di Nvidia, nono più ricco al mondo, fa sapere che “va benissimo”La California valuta l’introduzione di una tassa del 5% sui miliardari residenti, suscitando reazioni tra le figure più influenti.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Mangia solo frutta per un mese: Ecco gli effetti che ho avutoShade Martin ha 36 anni ed è di New York. Dopo aver sofferto di un debilitante dolore alla spalla e non aver riscontrato benefici né dalla terapia fisica che farmacologica, ha deciso di modificare in ... 105.net