Attività scolastiche sul giornale Pd | Dove sono rispetto e neutralità?
È positivo che le attività e i racconti dei giovanissimi studenti vengano diffusi il più possibile. Ma è giusto che la pubblicazione di queste attività, legate a una scuola pubblica e di tutti, vengano diffuse dal giornalino del Pd locale? A Rolo accade che l’attività delle scuole elementari e medie di Rolo finisca per essere pubblicata sul giornalino locale edito dal Partito democratico. E scoppia lo scontro politico in paese, con il consigliere comunale Dario Moretti e quello provinciale, Cristina Fantinati, che si fanno portavoce delle proteste di diverse famiglie, le quali non avrebbero gradito la diffusione di notizie sulla scuola – con pagine autogestite dalle stesse classi – sul giornalino locale di un movimento politico. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Articoli correlati
"Difendere la neutralità della scuola: rispetto per i nostri ragazzi e le loro famiglie"La scuola pubblica deve restare un luogo di formazione aperto a tutti, senza imposizioni o limiti.
Autonomie scolastiche, ipotesi accorpamenti nella bassa: insorgono Pd e sindacatiIl piano di dimensionamento scolastico nella provincia di Modena sta suscitando crescenti proteste da parte di partiti e sindacati.
Aggiornamenti e dibattiti
Si parla di: Attività scolastiche sul giornale Pd: Dove sono rispetto e neutralità?; In Italia 144mila ragazzi d’oro che si inventano il lavoro che non c’è (e non fuggono più); Corsi e ricorsi storici; Impresa e attività ricettiva: il Cfp Canossa si prepara al futuro.
CARNEVALE 2026 alla luce dei due giorni di chiusura delle attività scolastiche nelle giornate di Lunedì 16 e Martedì 17 Febbraio, abbiamo pensato di attivare due giornate all' insegna del carnevale: laboratori creativi e di cucina, viaggio alla scoperta delle t - facebook.com facebook