Abusivi nella casa al mare minacciati i proprietari | Ve ne dovete andare
Civitanova, 20 febbraio 2026 – Occupano abusivamente da mesi la casa al mare, a Civitanova, di una coppia di anziani. E, con atteggiamenti violenti e minacciosi, non permettono ai proprietari neanche di entrare nel condominio. I carabinieri della stazione di Caldarola, a seguito della dettagliata querela sporta dai due coniugi residenti a Serrapetrona, hanno denunciato alla procura tre persone, già note alle forze dell’ordine: due abruzzesi, ovvero una 19enne di Casoli e una 42enne di Chieti e un 47enne civitanovese. L’attività investigativa ha permesso di ricostruire la vicenda, iniziata lo scorso novembre. Un accordo di affitto breve, poi hanno smesso di pagare Secondo quanto accertato dai carabinieri, i tre indagati avrebbero occupato arbitrariamente l’appartamento di dei due anziani.🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie correlate
Picchiati e minacciati: «Dovete andare in Messico»Quattro migranti cubani detenuti presso la base militare di Fort Bliss, Texas, hanno denunciato abusi e minacce, raccontando di essere stati caricati su un furgone, portati alla frontiera con il Messico e costretti a seguire determinate direttive.
"Stop agli ingressi abusivi. Ordinanza ai proprietari"L'amministrazione comunale ha emanato un'ordinanza per contrastare gli ingressi abusivi e i bivacchi nel territorio.
Una raccolta di contenuti
Si parla di: Villaggio dei Fiori, nuova occupazione degli abusivi. Il sospetto dei residenti: Avevano la luce in casa, sono professionisti; CHIRIGNAGO | FAIDA TRA OCCUPANTI ABUSIVI, MARTELLA: INACCETTABILE, SERVE AZIONE URGENTE; La casa occupata restituita ai proprietari; Dizzasco, maltrattamenti sugli anziani nella casa di riposo: sette operatori condannati.
Napoli, casa e garage abusivi al Rione Traiano: denunciata 48enneLa Polizia Locale di Napoli, a seguito di una segnalazione da parte di alcuni cittadini, è intervenuta in Via Catone, all’interno del Rione Traiano, riscontrando una costruzione abusiva su suolo ... ilmattino.it
Fuori dal coro. . E anche questa settimana abbiamo liberato un'altra casa dagli occupanti abusivi! E siamo così a 256 case liberate! Ma non ci fermiamo di certo qui, perché ne abbiamo tante altre da liberare! #Fuoridalcoro facebook