Zucchero e la Bassa Reggiana | il libro svela radici e tradizioni dietro il mito del bluesman italiano
Il libro di Filippo Sala rivela come le radici della Bassa Reggiana abbiano influenzato Zucchero Fornaciari, portando alla creazione del suo stile musicale. La passione per il blues nasce anche dai ricordi di infanzia trascorsa tra campi e tradizioni locali, che l’artista ha sempre portato nel cuore. Un esempio concreto sono le melodie ascoltate durante le feste di paese, che si riflettono nelle sue canzoni più celebri. La narrazione si concentra sui dettagli della vita quotidiana che hanno ispirato il suo percorso artistico.
Zucchero e le Radici della Bassa: Un Viaggio nel Libro di Filippo Sala. Guastalla (Reggio Emilia) – Un nuovo libro esplora il legame profondo tra il bluesman italiano Zucchero Fornaciari e la campagna della Bassa reggiana, rivelando come il paesaggio, le tradizioni e i dettagli della vita quotidiana abbiano plasmato la sua arte. “Zucchero Sugar Fornaciari. Come il soul all’improvviso”, di Filippo Sala, sarà presentato sabato 21 febbraio al Palazzo Ducale di Guastalla. L’Idea di un Viaggio Tra le Origini. Tutto è partito da un invito dell’amico Dante Tosi, proveniente da Brescello, e da un pranzo condiviso in un ristorante frequentato dall’artista.🔗 Leggi su Ameve.eu
Mia Martini, il cuore dietro la voce: il docufilm che svela la donna oltre il mitoIl docufilm su Mia Martini rivela la donna dietro la leggenda, offrendo uno sguardo intimo e inedito sulla sua vita.
Olivia Colman svela dove tiene il suo Oscar: "L'ho nascosto dietro un libro"Olivia Colman ha condiviso dove conserva il suo Oscar: dietro un libro.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Luoghi e magie di Zucchero Fornaciari in un libro; Pontelongo: Regione e Coprob in campo per tutelare lo zucchero 100% veneto; Una serata di festa per la cucina napoletana al ristorante L’Amo racconti di mare e marinai; Slow Food a testa bassa contro il Mercosur: Porterà gli agricoltori al collasso.
Il Centro Famiglie Bassa Reggiana propone un Nuovo progetto dedicato ai NONNI e NONNE di bambini da 0 a 6 anni: NONNI E NONNE SI CRESCE Un tempo per informarsi, confrontarsi e raccontarsi insieme alle operatrici del Centro per le Famiglie Giovedì facebook
