Vaticano | Ouellet spiega le nomine di Francesco laici e donne chiave per un nuovo pontificato

Il cardinale Ouellet spiega perché Papa Francesco ha scelto laici e donne per ruoli chiave, evidenziando una svolta nelle nomine papali. La decisione deriva dalla volontà di rinnovare la Chiesa e renderla più aperta ai bisogni moderni. In una recente intervista, Ouellet sottolinea come queste scelte riflettano un cambio di passo verso una maggiore partecipazione laica e femminile. La pubblicazione di un articolo di Vatican News e dell’Osservatore Romano ha sollevato il dibattito tra i fedeli e i leader ecclesiastici. La discussione continua a infiammare il mondo cattolico.

La Svolta al Vaticano: Ouellet e la Nuova Teologia per un’Era di Cambiamento. Roma, 19 febbraio 2026 – Una pubblicazione congiunta dell’Osservatore Romano e di Vatican News sta aprendo un dibattito significativo all’interno della Chiesa Cattolica. L’articolo, firmato dal cardinale Marc Ouellet, offre una giustificazione teologica alle recenti nomine di papa Francesco, che hanno visto laici e donne assumere posizioni di rilievo all’interno della Curia Romana, segnando un potenziale punto di svolta nella governance vaticana e preparando il terreno per un futuro pontificato che potrebbe essere indicato come quello di papa Leone.🔗 Leggi su Ameve.euImmagine generica

Santa Sede sotto pressione: rete ultraconservatrice sfida il pontificato di Francesco tra monitoraggio e dissenso.Una rete di cardinali, giornalisti e prelati si oppone al pontificato di Papa Francesco, spinta da una forte opposizione ultraconservatrice.

“Ex post”: Alberto Melloni racconta la fine del pontificato di Francesco e l’inizio di Leone XIVL'articolo esplora il passaggio dalla fine del pontificato di Francesco all'elezione di Leone XIV, avvenuta l’8 maggio 2025 con Robert F.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.