Unife inaugura la mostra ' Atomi di immaginazione Giovani talenti creano la scienza'

Mercoledì 18, a Palazzo Turchi di Bagno, è stata aperta la mostra ‘Atomi di immaginazione. Giovani talenti creano la scienza’ a causa del progetto ‘Art&Science Across Italy’. La manifestazione, promossa dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dal Cern di Ginevra, coinvolge studenti e giovani artisti. Durante l’inaugurazione, sono stati esposti dipinti e installazioni che uniscono arte e scienza. La mostra mira a far conoscere nuovi modi di interpretare la ricerca scientifica attraverso l’arte visiva. La partecipazione di numerosi giovani è già in crescita.

Ha inaugurato mercoledì 18 a Palazzo Turchi di Bagno la mostra ‘Atomi di immaginazione. Giovani talenti creano la scienza’, realizzata nell’ambito del progetto ‘Art&Science Across Italy’ promosso dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dal Cern di Ginevra, in collaborazione con le università italiane. L’esposizione fa parte di un ciclo di 15 mostre che si terranno in altrettante città italiane e sarà aperta al pubblico dal 18 al 25 febbraio, con ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 10 alle 18. La sede della mostra ospiterà le opere delle studentesse e degli studenti delle scuole partecipanti al progetto che provengono da Bologna e da Ferrara.🔗 Leggi su Ferraratoday.itImmagine generica

Ferrara: scienza e arte a confronto, la mostra ‘Atomi di immaginazione’ ispira i giovani talenti.A Ferrara, la mostra ‘Atomi di immaginazione’ nasce dall’esigenza di avvicinare i giovani alla scienza attraverso l’arte.

Sperimentando 2026 “Come parla la Natura: codici, segnali e atomi”, la mostra alla Cattedrale ex MacelloLa mostra scientifica “Sperimentando 2026” apre i battenti a Padova dal 16 febbraio al 29 marzo.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Unife, inaugura la mostra 'Atomi di immaginazione. Giovani talenti creano la scienza'; Art&Science across Italy: a Unife la mostra che avvicina alla scienza attraverso l’arte.