Sesto Ecolò boccia Sforzi e propone Corsi

A Sesto, il dibattito sulle primarie si complica dopo che Ecolò ha bocciato la proposta di Sforzi, il leader del centrosinistra. La decisione è arrivata durante una riunione di maggioranza, dove si è deciso di preparare un regolamento per eventuali primarie future. Questo documento servirà alle varie forze politiche per decidere se e come partecipare alle consultazioni. Nel frattempo, la questione resta aperta e ancora senza una soluzione definitiva, lasciando incertezza sul percorso che porterà alle prossime elezioni comunali.

Primarie sì o primarie no? Il rebus, nel fronte del centrosinistra a Sesto in vista delle prossime amministrative, non è stato sciolto nella riunione di maggioranza di due sere fa che, però, ha lavorato alla predisposizione di un regolamento per eventuali primarie che ogni forza politica porterà all’attenzione delle proprie assemblee. Il tema è più che mai caldo dopo la presa di posizione forte di Ecolò - Europa Verde che ha protestato vivacemente per le fughe in avanti rappresentate dalla presentazione di alcune candidature a sindaco per le elezioni di primavera ancor prima che la discussione sui punti programmatici si sia conclusa. 🔗 Leggi su Lanazione.it

sesto ecol242 boccia sforzi e propone corsi
© Lanazione.it - Sesto, Ecolò boccia Sforzi e propone Corsi

Sforzi divide la coalizione. Ecolò vuole le primarieL’ex sindaco Lorenzo Falchi ha espresso pubblicamente il suo sostegno a Damiano Sforzi, causando divisioni nella coalizione di maggioranza.

Fiore (Lega) propone corsi di educazione civica: "Inviteremo Valditara"Fiore, consigliere della Lega a Castelfiorentino, annuncia l’organizzazione di corsi di educazione civica, con l’intenzione di coinvolgere anche Valditara.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Sesto, Ecolò boccia Sforzi e propone Corsi.

sesto ecolò boccia sforziSforzi divide la coalizione. Ecolò vuole le primarieLo stupore di Ecolò, deriva anche dal fatto che che entrambi non indichino un candidato del loro partito, ma di un altro, malgrado insieme i due partiti alle scorse regionali abbiano raccolto quasi ... lanazione.it