Sabotatore in azione mette pietre sui binari | arrestato dai carabinieri mentre fugge in bicicletta
Il sabotatore che ha messo pietre sui binari a Castel San Pietro il 19 febbraio 2026 è stato arrestato dai carabinieri mentre scappava in bicicletta. Voleva causare il deragliamento di un treno e, dopo il primo tentativo fallito, ha riprovato poco dopo. Durante l’azione, gli agenti hanno intercettato l’uomo, che cercava di allontanarsi velocemente. La fuga si è conclusa con l’arresto e il sequestro di alcuni sassi trovati nei pressi dei binari. L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti del paese.
Castel San Pietro, 19 febbraio 2026 – Voleva far deragliare o danneggiare un treno mettendo sassi sui binari e, quando si è accorto di non aver raggiunto l’obiettivo, ci ha riprovato immediatamente trovando però sulla sua strada i carabinieri che lo hanno inseguito e arrestato sventando anche il secondo attentato. I militari dell’Arma, infatti, hanno rimosso le pietre dai binari poco prima che arrivasse un altro convoglio ferroviario. È il pomeriggio di martedì e siamo all’altezza della stazione di Castel San Pietro Terme, quando un cittadino telefona al 112 per segnalare la presenza di un giovane accovacciato nei pressi dei binari. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Sabotaggio sui binari a Bologna, 20enne arrestato mentre metteva pietre sui binari all’arrivo del trenoUn giovane di 20 anni è stato arrestato a Castel San Pietro Terme dopo aver posato pietre sui binari di Bologna.
Metteva pietre sui binari, preso un "sabotatore" nel BologneseUn giovane di 20 anni è stato fermato dai carabinieri nel Bolognese mentre cercava di mettere pietre sui binari ferroviari.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Da Milano a Roma, una scia di episodi anomali che ha duramente colpito la circolazione ferroviaria. Su questo tema si è riunito oggi al Viminale il Comitato ordine e sicurezza. Il punto nel servizio di @chiaradd_ #sabotaggio #ferrovie #sicurezza #piantedosi # facebook
Il doppio sabotaggio alle linee ferroviarie a Bologna e Pesaro. Si indaga per associazione con finalità di terrorismo e attentato alla sicurezza dei trasporti. Gli inquirenti ipotizzano un'azione coordinata Bruno Sokolowicz #GR1 x.com