Sabotaggi alle ferrovie | il silenzio che fa più rumore dei treni

Non chiamiamoli “ragazzate” né semplice vandalismo. Colpire le linee ferroviarie significa colpire il cuore del Paese. Ogni cavo tagliato, ogni impianto manomesso sulla rete di Rete Ferroviaria Italiana non è un gesto simbolico: è un atto contro lavoratori, studenti, famiglie. È un attacco diretto a un servizio pubblico essenziale. Eppure, su questi episodi cala troppo spesso una cappa di ambiguità. Si minimizza, si parla di “disagi tecnici”, si evita di affondare il colpo sul contesto che li genera. Se dietro ci sono frange antagoniste ed estremiste, come ipotizzato in diverse indagini, è giusto dirlo con chiarezza. Perché sabotare infrastrutture non è dissenso: è sabotaggio. 🔗 Leggi su Laprimapagina.it

sabotaggi alle ferrovie il silenzio che fa pi249 rumore dei treni
© Laprimapagina.it - Sabotaggi alle ferrovie: il silenzio che fa più rumore dei treni

Articoli correlati

Sabotaggi dei treni, Piantedosi convoca intelligence, polizia e i vertici delle FerrovieIl ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha convocato oggi vertici delle forze di polizia, dell’intelligence e dei Ferrovie dello Stato dopo aver scoperto che i sabotaggi ai treni, che hanno causato numerosi disagi nelle ultime settimane, sono stati pianificati e messi in atto da gruppi organizzati.

Ferrovie, Lega: "Inquientanti i sabotaggi ai treni. Ricordano eversione. Digos e Polfer indaghino"La Lega torna a chiedere attenzione sui sabotaggi ai treni in Italia.

Una raccolta di contenuti su Sabotaggi alle ferrovie il silenzio che...

Si parla di: Sabotaggi alle Ferrovie, le bombe con benzina e timer copiate dai social: sono simili a quelle piazzate in Francia nel 2024; Sabotaggi treni, il Codacons annuncia richiesta di risarcimenti e lancia l'allarme: Passeggeri rischiano la beffa; Giochi, escalation anarchica. Nuovi sabotaggi alle ferrovie; Sabotaggio treni, sul blog anarchico compare un post di esultanza.

sabotaggi alle ferrovie ilIl piano del governo per aumentare garantire la sicurezza delle ferrovieDroni, potenziamento dei sistemi di videosorveglianza, rafforzamento del programma Stazioni Sicure e tecnologie basate sull'Ai per evitare nuovi sabotaggi alle infrastrutture dei treni ... ilfoglio.it

sabotaggi alle ferrovie ilSabotaggi anarchici alle Ferrovie, il capo della Polfer: «Dietro c'è una regia unica». L'analisi dei video e delle celle telefonicheOggi il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica al Viminale anche con l'intelligence. Informativa in Procura a Roma con i primi risultati delle indagini. Rischio emulazione e di altri ... roma.corriere.it

Digita per trovare news e video correlati.