Ricerca arriva un cappellino anti-calvizie che stimola la ricrescita con la luce

Gli scienziati sudcoreani hanno scoperto che i caschi a luce LED per far ricrescere i capelli sono troppo ingombranti. Ora, stanno creando un cappellino morbido e flessibile, simile a un normale berretto, che utilizza luci Oled per stimolare la crescita capillare. Questo nuovo dispositivo può essere indossato facilmente, senza fastidi, e promette di rendere più semplice il trattamento contro la calvizie. La tecnologia potrebbe rivoluzionare il modo di affrontare i problemi di perdita dei capelli. La sperimentazione continua per migliorare il prodotto finale.

Gli ingombranti e rigidi  caschi a luce Led per la ricrescita dei capelli  potrebbero presto finire in soffitta: i ricercatori della Corea del Sud stanno infatti sviluppando un  nuovo dispositivo per la fototerapia,  flessibile come un tessuto, che può essere inserito all’interno di un comune cappellino pe r stimolare la cute con sorgenti luminose Oled. Non è ancora stato sperimentato su persone in carne e ossa, ma nei primi test su cellule coltivate in laboratorio  il cappellino è riuscito a  ridurre l’invecchiamento  cellulare  dei follicoli piliferi fino al 92%, dimostrando di poter agire su un fattore chiave nella progressione della caduta dei capelli.🔗 Leggi su Ildenaro.itImmagine generica

Calvizie, arriva il cappello che rallenta la perdita di capelli senza farmaciUna ricerca in Corea ha portato alla creazione di un cappello innovativo che aiuta a rallentare la perdita di capelli senza usare farmaci.

C’è un nuovo cappellino MAGA, ma stavolta è anti-Trump: danesi in piazza per la Groenlandia al grido di “Make America Go Away”Un nuovo cappellino MAGA sta emergendo, questa volta come simbolo di protesta contro Donald Trump.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Da portalettere a famiglia: vi raccontiamo l’amore nato in Poste a Cosenza · CosenzaChannel.it; Adele mantiene un basso profilo mentre si avvolge in una sciarpa Burberry e un berretto da baseball mentre è in giro per Roma; Gestire la stomia con un videogioco: al Meyer arriva 'StomyCraft'; Milano Cortina: tifosi da tutto il mondo, passione olimpica e prezzi sotto la lente.

Majchrzak, il bambino e il cappellino rubato. Cosa è successo agli Us OpenAssicurarsi il cimelio di un tennista è sempre la massima soddisfazione per qualsiasi spettatore che assiste ad una partita di tennis. A conferma di ciò, basti pensare a quanto accaduto agli Us Open ... ilgiornale.it