Progetto europeo per salvare il fratino | Parco San Rossore protagonista

Pisa, 19 febbraio 2026 – Il Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli è tra le cinque aree protette coinvolte nel progetto europeo LIFE Natura “ALEXANDRO” per la tutela del Fratino (Charadrius alexandrinus) in Italia e Croazia. Un’importante iniziativa per la conservazione delle nostre coste e della loro biodiversità, a partire dalla salvaguardia di questo piccolo uccello in pericolo di estinzione, che risiede e nidifica sulle coste sabbiose italiane ed europee. Il progetto è stato presentato oggi, martedì 17 febbraio, a Marina di Massa. “Grazie al finanziamento disponibile sono previsti interventi per 184mila euro a Marina di Vecchiano... 🔗 Leggi su Lanazione.it

progetto europeo per salvare il fratino parco san rossore protagonista
© Lanazione.it - Progetto europeo per salvare il fratino: Parco San Rossore protagonista

Articoli correlati

Il Consiglio Regionale premia il dottor Luca Gorreri, da oltre 30 anni nell'Ente Parco San RossoreIl dottor Luca Gorreri, da oltre 30 anni nell’Ente Parco San Rossore, riceve oggi il riconoscimento del Consiglio Regionale.

Abbandono di rifiuti nel parco di San Rossore: denunciato imprenditore edileUn imprenditore edile è stato denunciato per aver abbandonato rifiuti speciali nel parco regionale di San Rossore.

Altri aggiornamenti su Progetto europeo per salvare il fratino...

Si parla di: Pisa, Parco di San Rossore protagonista del progetto europeo per salvare il fratino; Salvare il Fratino, la specie sentinella delle spiagge a rischio estinzione: la Toscana nel progetto europeo; Pisa, Parco di San Rossore protagonista del progetto europeo per salvare il fratino; Un progetto per salvare il fratino dall'estinzione.

progetto europeo per salvareFratino a rischio estinzione, un progetto per salvarloPISA: Il Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli è coinvolto nel programma europeo che impegna Italia e Croazia. Interventi per 184mila euro ... toscanamedianews.it

progetto europeo per salvareSalvare il Fratino, la specie sentinella delle spiagge a rischio estinzione: la Toscana nel progetto europeoLife Alexandro coinvolge dieci regioni italiane e la Croazia. Tra le azioni previste c'è la protezione e messa in sicurezza dei nidi, il ripristino e miglioramento degli habitat dunali e la creazione ... intoscana.it

Trova facilmente notizie e video collegati.