Parterre revoca del bando vinto È illegittima ora ricorso al Tar E al Comune chiedo 3 milioni

Il Comune di Firenze ha deciso di revocare il bando vinto dalla società Libertà Entertainment Srl per il Parterre, causando una battuta d’arresto nella riqualificazione dell’area. La decisione deriva da una valutazione di illegittimità del procedimento, che ha portato la società a presentare un ricorso al Tar. Nel frattempo, l’azienda ha richiesto un risarcimento di tre milioni di euro, sostenendo di aver subito danni economici e di immagine. La vicenda si complica ulteriormente con questa nuova fase giudiziaria.

parterre revoca del bando vinto 200 illegittima ora ricorso al tar e al comune chiedo 3 milioni
© Lanazione.it - Parterre, revoca del bando vinto. “È illegittima, ora ricorso al Tar. E al Comune chiedo 3 milioni”

Firenze, 19 febbraio 2026 –  Finisce con un ricorso al Tar e una richiesta danni di tre milioni di euro al Comune la tormentata vicenda della riqualificazione e valorizzazione del Parterre – che da anni versa in condizioni di degrado e parziale abbandono – ancora rimasta al palo nonostante il bando vinto un anno e mezzo fa dalla “Libertà Entertainment Srl“. La società che fa capo all’imprenditore Giovanni Fittante – con trascorsi in politica proprio a Palazzo Vecchio – ha chiamato in causa i legali dopo la recente notifica da parte del Comune della revoca dell’aggiudicazione del bando vinto nell’agosto 2024, due mesi dopo l’insediamento della giunta Funaro. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Leggi anche: Presutti (Pd): “Sull'ex Fea ora un ricorso al Tar. Rischiamo di pagare milioni per l'incapacità del centrodestra"

Respinto ricorso al Tar del Comune di Napoli sul San CarloIl Tar di Napoli ha respinto il ricorso presentato dal Comune contro la nomina di Fulvio Adamo Macciardi come sovrintendente del Teatro San Carlo.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Parterre, Libertà Entertainment Srl: Revoca illegittima, faremo ricorso al Tar e chiederemo danni per 3 milioni di euro.

Parterre, lite dopo il bando: Fateci iniziare i lavori. Palazzo Vecchio frena: Stop all’aggiudicazioneBagarre sul futuro del Parterre con la società Libertà Entertainment – vincitrice affidataria della gara per la riqualificazione dell’area e che fa capo a Giovanni Fittante, imprenditore con un ... lanazione.it