Papa Leone a Lampedusa Raspanti Cesi | Per sostenere chi proclama dignità esseri umani'

Papa Leone ha visitato Lampedusa, portando attenzione alle persone in difficoltà nell’isola, spesso costrette a vivere in condizioni precarie. Raspanti, rappresentante dei Cesi, ha commentato che questa visita aiuta a sostenere chi difende la dignità umana. Le Chiese di Sicilia si sono dette felici e grate per il gesto del Papa, considerandolo un segnale chiaro di solidarietà. La presenza del Pontefice ha attirato molti abitanti e volontari, desiderosi di ascoltare e condividere questa importante visita. La giornata si è conclusa con un momento di preghiera sulla spiaggia.

Il presidente della Conferenza episcopale siciliana: "Grati di questa visita del successore di Pietro alla nostra terra, a quella nostra piccola isola che tanta sofferenza vede giorno per giorno" Le Chiese di Sicilia sono veramente gioiose e grate di questa visita del successore di Pietro alla nostra terra, a quella nostra piccola isola che tanta sofferenza vede giorno per giorno". A dirlo è monsignor Antonino Raspanti, presidente della Conferenza episcopale siciliana, dopo l'annuncio della visita, il prossimo 4 luglio, sulla più grande delle Pelagie, di Papa XIV. "Viene a sostenere noi - aggiunge -, la Chiesa e tutte le persone che vogliono continuare a proclamare la dignità della persona umana e i diritti, a riconoscere il male, le strutture di peccato, quei sistemi che ancora oggi si coalizzano per distruggere e continuano a distruggere tante persone, a procurare dolore, sofferenza infinita".🔗 Leggi su Agrigentonotizie.itImmagine generica

Torino, il papà di Davide Borgione morto e poi derubato: "Quegli sciacalli non sono esseri umani"La vicenda di Torino evidenzia la drammatica mancanza di solidarietà in momenti di emergenza.

‘Non sono esseri umani’: la rabbia del papà di Davide Borgione, identificati gli sciacalli che l’hanno derubatoFabrizio Borgione, padre di Davide, il ragazzo di 19 anni trovato in fin di vita venerdì notte a Torino, non riesce a crederci.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Pompei, Lampedusa e la Terra dei Fuochi. I viaggi di Papa Leone nei luoghi simbolo dell’Italia; Avvio del Servizio oncologico decentrato, il sindaco: Traguardo sanitario e sociale, è un presidio di dignità - AgrigentoNotizie; Ministeri e Prefettura condannati a risarcire Sea-Watch, Morosini: Denigrare niente a che vedere con la critica - AgrigentoNotizie; Il racket delle assunzioni nella nettezza urbana: padre e figlio condannati a 3 anni - AgrigentoNotizie.

papa leone a lampedusaPapa Leone XIV sarà a Lampedusa il 4 luglio, si tratta della sua prima visita in SiciliaLampedusa (Agrigento) – Il prossimo 4 luglio Papa Leone XIV sarà a Lampedusa, il pontefice visiterà la maggiore delle isole Pelagie per richiamare tutti «a diventare esperti di riconciliazione». Già n ... trapanioggi.it

papa leone a lampedusaDa Pompei a Lampedusa: il 2026 dei viaggi di Papa Leone XIV parte dai migrantiDal santuario della Madonna di Pompei, per il suo primo anniversario di pontificato, alla Lampedusa dei migranti, in continuità con Papa Francesco, da Pavia, per Sant'Agostino, alla terra dei fuochi n ... msn.com