Nuovo caso Sea Watch il Tribunale di Catania revoca il fermo della nave 5 La Ong |   Presto torneremo nel Mediterraneo

Il Tribunale di Catania ha revocato il fermo della nave Sea Watch 5, dopo aver esaminato il caso. La causa principale è la mancata comunicazione delle coordinate di soccorso alle autorità libiche, che aveva portato alla sospensione delle operazioni. La Ong ha annunciato che presto tornerà in mare per continuare le attività di salvataggio nel Mediterraneo. La decisione arriva dopo settimane di tensioni tra le autorità italiane e le organizzazioni di soccorso. La nave si prepara a ripartire verso acque internazionali.

«Il provvedimento di fermo della Sea Watch 5 è stato revocato. Ieri il tribunale di Catania ha deciso di sospendere il provvedimento di fermo di 15 giorni e la relativa multa. Presto torneremo nel Mediterraneo centrale». Lo scrive la Ong sui propri canali social. Il provvedimento di fermo era stato emesso dopo un'operazione di salvataggio di 18 persone, compresi due bambini, lo scorso 25 gennaio con l'assegnazione di Catania come porto sicuro. L'intervento spiega la ong, era avvenuto in acque internazionali, nella zona Sar libica, e la sanzione sarebbe stata disposta dalle autorità italiane perché non avrebbe comunicato alle autorità libiche le posizioni di soccorso. 🔗 Leggi su Xml2.corriere.it

nuovo caso sea watch il tribunale di catania revoca il fermo della nave 5 la ong 160 presto torneremo nel mediterraneo
© Xml2.corriere.it - Nuovo caso Sea Watch, il Tribunale di Catania revoca il fermo della nave 5. La Ong:  «Presto torneremo nel Mediterraneo»

Sea-Watch 5 di nuovo in mare: revoca del fermo a Catania, ripartono le operazioni di soccorso nel Mediterraneo centrale.Sea-Watch 5 torna a navigare dopo che il tribunale di Catania ha revocato il fermo imposto giorni fa.

Il tribunale di Catania revoca il fermo della Sea Watch 5Il tribunale di Catania ha deciso di revocare il fermo della Sea-Watch 5, fatto che ha suscitato molte reazioni.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Caso Rackete, nuova vittoria di Sea-Watch: 76mila euro di danni; Giorgia Meloni, nuovo attacco ai giudici: Risarcire Sea Watch? Decisione che lascia senza parole; Risarcimento a Sea Watch, Meloni attacca: Giudici lasciano senza parole; Il fermo alla Seawatch di Carola Rackete, i giudici di Palermo: La ong va risarcita con 76 mila euro.

nuovo caso sea watchGiorgia Meloni, nuovo attacco ai giudici: Risarcire Sea Watch? Decisione che lascia senza paroleGiorgia Meloni torna a criticare una sentenza della magistratura con un video diffuso sui propri profili social. Dopo aver commentato martedì la sentenza che dispone un risarcimento del ministero dell ... repubblica.it

nuovo caso sea watch'Per il fermo Sea Watch i ministeri paghino'. Il governo attacca i giudiciNuova decisione dei magistrati sull'immigrazione e nuovo attacco del governo alle toghe nel pieno di una campagna referendaria sempre più infuocata e nel giorno del richiamo del presidente della ... ansa.it