Nuova residenza alle Cascine Sarà gestita dal Comune e ospiterà 35 fuori sede
A causa della richiesta di spazi per studenti fuori sede, il Comune di Firenze apre una nuova residenza alle Cascine. La struttura, situata in un edificio di due piani vicino all’ex Central Park, ospiterà 35 studenti. L’iniziativa mira a offrire alloggi più vicini alle università e ridurre le difficoltà di trovare una sistemazione temporanea. Il progetto coinvolge l’amministrazione comunale, che si occuperà della gestione e della sistemazione degli ambienti. I lavori di ristrutturazione sono già in corso e si prevedono a breve termini di consegna.
di Antonio Passanese FIRENZE Un nuovo studentato da trentacinque posti letto sorgerà a Firenze, in una palazzina a due piani nei pressi dell’ex Central Park, la storica discoteca che per anni ha animato le notti cittadine. L’annuncio è arrivato ieri dalla sindaca Sara Funaro, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico, come ulteriore tassello delle politiche abitative rivolte agli studenti. L’edificio individuato si trova in via del Fosso Macinante, alle porte del Parco delle Cascine, ed è di proprietà comunale: si tratta dell’ex Medicina dello Sport, una struttura di circa 900 metri quadrati che in passato è stata utilizzata anche come dormitorio per i lavoratori impegnati nei cantieri della tramvia. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Tari più bassa e gestita dal Comune: "E non ci sarà tariffa corrispettiva"A partire dal 2026, ad Agliana la tassa sui rifiuti sarà più bassa e gestita direttamente dal Comune, senza l’applicazione di una tariffa corrispettiva.
Il Leoncavallo è fuori dal bando del Comune di Milano per la nuova sede: “Si sono autoesclusi”Il Leoncavallo è stato escluso dal bando del Comune di Milano per la nuova sede, poiché l’associazione delle Mamme Antifasciste, inizialmente interessata, non ha presentato i documenti richiesti.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Nuova residenza alle Cascine. Sarà gestita dal Comune e ospiterà 35 fuori sede; Funaro: Nuovo studentato da 35 posti alle porte delle Cascine; Dai fondi Pnrr alla crescita degli studenti. La rettrice Petrucci all’inaugurazione dell’anno accademico.
La nuova residenza del fratello di re Carlo è Marsh Farm, una piccola proprietà soggetta ad allagamenti e bisognosa di disinfestazioni facebook