Novara tentato omicidio nel parcheggio della Passalacqua | condannato a 10 anni

Gianluca Pascai ha ricevuto una condanna di 10 anni per tentato omicidio dopo aver aggredito un senzatetto nel parcheggio della caserma Passalacqua a Novara, avvenuto nel marzo 2022. La lite è scoppiata improvvisamente, portando Pascai a colpire il senza tetto con un oggetto contundente. L’uomo si trovava nel parcheggio per motivi di lavoro, quando è stato coinvolto nella violenta rissa. La sentenza è stata emessa questa mattina dal tribunale. La vicenda ha suscitato molta attenzione nella città.

Immagine generica

É stato condannato a 10 anni per tentato omicidio Gianluca Pascai, l'uomo che ha aggredito un clochard nel parcheggio della caserma Passalacqua nel marzo dello scorso anno. Pascai, 51 anni, senza fissa dimora, aveva litigato con la vittima, pare per una questione di soldi, e aveva colpito il 72enne alla testa con un martello. L'uomo era stato poi trovato e trasportato all'ospedale Maggiore, dove aveva subito un delicato intervento chirurgico. Pascai, che aveva ammesso le proprie responsabilità davanti ai carabinieri quando era stato interrogato, è stato condannato dopo il processo con rito abbreviato. 🔗 Leggi su Novaratoday.it

"Il tentato omicidio davanti al cimitero dei Rotoli non fu premeditato": condannato a 10 anni l'imputatoIl gup Giuseppina Zampino ha condannato a 10 anni l’uomo accusato di aver sparato davanti al cimitero dei Rotoli il 22 dicembre 2024.

Tentato omicidio della ex salvata da un camionista di passaggio, condannato a 7 anni e 4 mesiUna donna di 45 anni è sfuggita per un pelo a un tentato omicidio a Guastalla.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Martellate a un clochard nell’ex caserma Passalacqua: condannato a dieci anni a Novara; Martellate al clochard all’ex Passalacqua: chiesto il rinvio a giudizio per tentato omicidio; L'influencer Siu trovata in casa con un foro nel petto, il marito Jonathan Maldonato a processo per tentato omicidio; L'influencer Siu trovata in casa con un foro nel petto nel 2024, il marito a processo per tentato omicidio.

novara tentato omicidio nelIl marito dell’influencer Siu a processo per tentato omicidio: il foro nel petto e poi il coma, tutti i punti ancora oscuri della vicendaJonathan Maldonato affronterà il processo per l'aggressione a Soukaina El Basri. La Procura ipotizza una gelosia patologica ... ilfattoquotidiano.it