Norma sulla rappresentanza di genere all' Ars Meli | Strumento di equilibrio verso una parità effettiva

“L’approvazione della norma che introduce il 40% di rappresentanza di genere nelle giunte dei Comuni sopra i 3.000 abitanti segna un passaggio importante per la qualità della nostra democrazia”. Lo dichiara Caterina Meli, consigliera comunale e della Città Metropolitana di Palermo in quota Forza Italia, commentando il voto dell’Assemblea regionale siciliana sul disegno di legge relativo agli enti locali. “È fondamentale chiarire un punto – afferma Meli – la presenza delle donne nelle istituzioni non ha bisogno di essere giustificata o dimostrata. È un fatto naturale, coerente con una società composta da donne e uomini in egual misura. Le quote di genere non certificano capacità, che non sono mai state in discussione, ma rappresentano uno strumento di tutela in un contesto in cui la parità reale non è ancora pienamente compiuta.🔗 Leggi su Palermotoday.it

Notizie correlate

Sicilia, l’Ars approva la norma che introduce le quote di genere nelle giunte dei ComuniQuesta mattina l’Assemblea regionale siciliana ha dato il via libera a una legge che stabilisce l’obbligo di inserire almeno il 40% di donne nelle giunte comunali.

La parità di genere come motore di crescita: quando l'equilibrio diventa valore comuneLa parità di genere rappresenta un elemento fondamentale per lo sviluppo sostenibile e la crescita delle comunità.

Una raccolta di contenuti

Si parla di: Ddl enti locali, passa la norma sulla rappresentanza di genere nelle giunte comunali; Manifestazione all'Ars a sostegno norma su rappresentanza di genere; Schillaci (M5S): norma su 40% di rappresentanza di genere non puo' essere insabbiata, faremo sentire forte la nostra in aula e fuori dal parlamento; Giunte comunali più equilibrate, l’Ars dice sì: Battaglia vinta dalle donne - AgrigentoNotizie.

Norma sulla rappresentanza di genere all'Ars, Meli: Strumento di equilibrio verso una parità effettivaL’approvazione della norma che introduce il 40% di rappresentanza di genere nelle giunte dei Comuni sopra i 3.000 abitanti segna un passaggio importante per la qualità della nostra democrazia. Lo di ... palermotoday.it

norma sulla rappresentanza diManifestazione all’Ars a sostegno norma su rappresentanza di genereDi fronte a Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea regionale siciliana, si è tenuta una manifestazione promossa da associazioni civiche e da esponenti di diverse forze politiche per chiedere che no ... ilsycomoro.it

Digita per trovare news e video correlati.