Migranti | Magi ' dati ' Ero straniero' fotografano disastro decreto flussi'

Il deputato Magi denuncia che i dati di ‘Ero straniero’ mostrano chiaramente il fallimento del decreto flussi. Secondo le statistiche, molte persone entrano regolarmente in Italia, ma restano invisibili nel sistema ufficiale. La situazione si aggrava con i continui arrivi di migranti provenienti da diverse aree del mondo. La mancanza di controlli efficaci favorisce situazioni di illegalità e insicurezza. Intanto, altri Paesi europei come la Spagna adottano misure di regolarizzazione per centinaia di migliaia di stranieri. La questione rimane al centro del dibattito pubblico.

Roma, 19 feb (Adnkronos) - "La Spagna, cioè il Paese che sta crescendo di più in Europa a livello economico, ha appena adottato un provvedimento di regolarizzazione per mezzo milione di cittadini stranieri. Forse il governo Meloni dovrebbe imparare qualcosa: si tratta di politiche rigorose che fanno bene all'economia e anche alla sicurezza". Lo dice Riccardo Magi. "In Italia, invece, secondo i dati della campagna Ero Straniero resi pubblici proprio oggi, la situazione è deprimente: solo poco più del 7% di chi dovrebbe entrare per motivi di lavoro nel nostro Paese riesce effettivamente a ottenere un permesso di soggiorno e un contratto di lavoro. 🔗 Leggi su Iltempo.it

migranti magi dati ero straniero fotografano disastro decreto flussi
© Iltempo.it - Migranti: Magi, 'dati 'Ero straniero' fotografano disastro decreto flussi'

Lavoratori stranieri, col decreto flussi rischiamo più irregolari di quanti ne rimpatriamo. Tutti i dati del disastroIl decreto flussi rischia di aumentare il numero di lavoratori irregolari, invece di ridurli.

Lavoro in Italia, i dati Istat fotografano una partenza in salita per il 2026Secondo i dati Istat, il quadro occupazionale in Italia per il 2026 appare difficile, con segnali di partenza in salita.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Migranti: Magi, 'video Meloni punto più basso propaganda, gravi parole La Russa'Roma, 19 feb. (Adnkronos) - Sgombriamo il campo una volta per tutte: il caso Sea Watch, così come il risarcimento al migrante trasferito ... iltempo.it

Migranti, rimpatriato un irregolare su 4: il 14% in più rispetto al 2023. Il Viminale: «I dati sulla sicurezza erano peggiori rispetto ad oggi»Due omicidi, quello della 19enne Aurora Livoli a Milano e del capotreno 34enne Alessandro Ambrosio a Bologna, commessi da due irregolari sul territorio italiano che già avevano ricevuto ordini di ... ilmessaggero.it