Meloni sul referendum | Bene Mattarella sul rispetto fra istituzioni La politica adesso abbassi i toni

Meloni ha commentato positivamente le parole di Mattarella sul rispetto tra le istituzioni, sottolineando l’importanza di abbassare i toni nel dibattito politico. La premier ha aggiunto che la riforma della giustizia proposta dal governo mira a semplificare le procedure e non rappresenta un referendum sul suo operato. La sua dichiarazione arriva in un momento di tensioni tra maggioranza e opposizione, con critiche sulla proposta e richieste di maggiore dialogo. Meloni ha concluso invitando tutti a lavorare insieme per trovare soluzioni concrete.

«Ho trovato le parole del presidente della Repubblica giuste, credo sia giusto il richiamo al rispetto tra istituzioni, penso che sia giusto il passaggio in cui Mattarella dice che è importante che una istituzione come il Csm si mantenga estranea dalle diatribe politiche». La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un'intervista a SkyTg24, ha commentato le parole del presidente della Repubblica intervenuto alla riunione ordinaria del Consiglio superiore della magistratura.   «Io penso - ha aggiunto la premier - che sia molto importante che questa campagna elettorale referendaria rimanga sul merito di quello di cui noi stiamo parlando. 🔗 Leggi su Xml2.corriere.it

meloni sul referendum bene mattarella sul rispetto fra istituzioni la politica adesso abbassi i toni
© Xml2.corriere.it - Meloni sul referendum: «Bene Mattarella sul rispetto fra istituzioni. La politica adesso abbassi i toni»

Referendum, il ministro degli Esteri contro Gratteri: “Abbassi i toni”Il ministro degli Esteri ha criticato pubblicamente il procuratore di Napoli, Gratteri, accusandolo di aver usato un linguaggio troppo aggressivo.

Meloni frena Nordio sul referendum: “Moderazione”. Palazzo Chigi teme polarizzazione e impatto sull’agenda politica.Giorgia Meloni ha fermato Carlo Nordio sulla proposta di sostenere un referendum sulla giustizia, temendo che un discorso troppo acceso possa dividere ulteriormente il paese.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Tutto quello che c'è da sapere per votare informati al referendum sulla giustizia 2026; Marina Berlusconi: Sì al referendum occasione irripetibile. A Meloni darei l’oro. Tajani: Bene stimoli, rinnovamento già in atto; Referendum giustizia, perché votare sì o no: cosa dicono i partiti; Meloni: Contro di noi magistrati politicizzati. Sul referendum la preoccupata attenzione del Quirinale.

meloni sul referendum beneReferendum, Meloni ribalta il messaggio di Mattarella: Il Csm resti fuori dalle diatribe politicheGiorgia Meloni ribalta il messaggio di Sergio Mattarella sul referendum sulla giustizia: Csm si mantenga estraneo dalle diatribe politiche. lanotiziagiornale.it

meloni sul referendum beneGiorgia Meloni: «Bene Mattarella sul rispetto fra istituzioni. Sul referendum qualcuno vuole la lotta nel fango, la politica abbassi i toni»La presidente del Consiglio: «Sulla giustizia una riforma di buonsenso né di destra né di sinistra, non è un voto sul governo» ... roma.corriere.it