La massoneria italiana dalle origini al nuovo millennio | alla Bandini il libro di Manenti

Luca G. Manenti ha scritto un libro sulla storia della massoneria italiana, perché vuole far conoscere meglio questa realtà spesso nascosta. La presentazione avverrà martedì 3 marzo alle 18 alla Libreria Zeno Bandini, in pieno centro. L’autore racconterà aneddoti e fatti poco noti, coinvolgendo il pubblico con storie di personaggi famosi e misteriosi incontri. La libreria si prepara ad accogliere appassionati e curiosi, pronti a scoprire dettagli affascinanti su un mondo che ha influenzato l’Italia per secoli.

La Libreria Zeno Bandini è lieta di invitarvi alla presentazione del libro di Luca G. Manenti, “???????????????????????????????????????? -????????????????????????????????????????????????????????”, che si terrà martedì 3 marzo alle 18. L’autore dialogherà con lo storico Roberto Spazzali, in un incontro dedicato a un tema tanto affascinante quanto complesso della storia italiana, tra vicende politiche, culturali e istituzionali che hanno segnato il nostro Paese. Sorta in Italia nel primo Settecento, la massoneria non ha mai smesso di partecipare alle vicende politiche e intellettuali della penisola, di volta in volta da protagonista o nei panni di attore discreto.🔗 Leggi su Triesteprima.itImmagine generica

Trent’anni dopo la riapertura, il teatro Pirandello svela la sua metamorfosi in un libro: dalle origini a oggiIn occasione del trentesimo anniversario della riapertura del teatro Luigi Pirandello di Agrigento, la Fondazione omonima presenta un volume che ripercorre la storia e la trasformazione architettonica di questo importante monumento nazionale, dalla sua progettazione fino ai giorni nostri.

Leggi anche: Sara Curtis oro agli Europei: dalle origini frusinate al nuovo record

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Un libro sul Grande Oriente d’Italia (Iniziazione, Esoterismo…). E qualche 'novità'...; Nordio: 'Da Csm espressioni contorte su Gratteri, credibilità minima'; Presentazione dell’antologia In orizzonte di tempo. Una vita da Casanova alla Soms di Spoltore; Europa, Italia-Germania e altri 17 per rilanciare l’Unione: divisioni sugli Eurobond.

Massoneria: i muratori in guerraIl 5 maggio 1915, pochi giorni prima dell’entrata dell’Italia nella Grande Guerra, Gabriele D’Annunzio tenne – sullo scoglio genovese di Quarto dal quale erano partiti i Mille di Garibaldi – un ... avvenire.it