In centro storico si corre per le malattie genetiche rare da piazza del Popolo parte la Run for rare

Le malattie genetiche rare, considerate nel loro insieme, rappresentano una realtà molto più diffusa di quanto si creda comunemente. Si tratta di patologie di origine genetica che spesso si manifestano fin dalla nascita o nella prima infanzia. Nella maggior parte dei casi sono condizioni complesse e croniche, ancora poco conosciute, che richiedono percorsi terapeutici personalizzati, un supporto continuativo e una solida rete di assistenza per i bambini e le loro famiglie. Per accendere i riflettori su questa realtà e offrire un aiuto concreto nasce ‘Run4Rare’, arriva la camminata e corsa solidale in programma domenica 22 febbraio a Cesena, con partenza da piazza del Popolo.🔗 Leggi su Cesenatoday.it

Notizie correlate

Dalla forza di tre mamme nasce ‘Run 4 rare’: Cesena corre per i bambini affetti da malattie genetiche rareTre mamme di Cesena hanno dato vita a una corsa solidale chiamata ‘Run 4 rare’.

Torna la maratona Telethon: banchetto in piazza Brà per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rareAnche quest’anno, la maratona Telethon torna a coinvolgere tutta Italia per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Una raccolta di contenuti

Si parla di: Sito Istituzionale | Mobilità: due direttive per decongestionare il centro storico; Centro storico, il carnevale sociale si chiude con Arrivano i mostri, spariscono le paure; Centro storico, domani è sempre un altro giorno; Nuova apertura in centro storico: ecco Jenoir.

Il centro storico si svuota. E’ il momento di decidere: quale Orvieto vogliamo?Passate le feste, quando il turismo si ritira e la città torna alla sua dimensione reale, la fragilità del centro storico diventa evidente. È sotto gli occhi di tutti ciò che i residenti ripetono da ... orvietosi.it

in centro storico siNuovo allarme in centro storico: I negozi si trasformano in garage. Il commercio così si impoverisceSos, sempre più negozi in centro storico si trasformano in garage. A lanciare l’allarme è la Confcommercio cesenate. Questo fenomeno – spiega il presidente Augusto Patrignani – si sta verificando in ... ilrestodelcarlino.it

Digita per trovare news e video correlati.